News Serie TV

Dangerous Liaisons: Carice Van Houten, Lesley Manville e altre aggiunte al cast della serie di Starzplay

I nuovi attori raggiungono i protagonisti Alice Englert e Nicholas Denton nel nuovo adattamento del classico Le relazioni pericolose di Laclos.

Dangerous Liaisons: Carice Van Houten, Lesley Manville e altre aggiunte al cast della serie di Starzplay

Si arricchisce il cast di Dangerous Liaisons, la serie originale di Starz che rivisita il romanzo settecentesco di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos Le relazioni pericolose. Tanti i nomi annunciati da Starzplay (il servizio di video in streaming internazionale di Starz disponibile su Rakuten TV, Apple TV e come canale di Amazon Prime Video), una lunga lista in cui spiccano quelli dell'ex star de Il Trono di Spade Carice Van Houten e la candidata all'Oscar Lesley Manville e che continua con Paloma Faith, Michael McElhatton, il candidato ai BAFTA Kosar Ali, Nathanael Saleh, Hakeem Kae-Kazim, Hilton Pelser, Mia Threapleton, Colette Dalal Tchantcho, Lucy Cohu, Fisayo Akinade, Maria Friedman e Clare Higgins.

La trama di Dangerous Liaisons

Descritta come una storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un'istituzione oppressiva e ingiusta sull'orlo del collasso, Dangerous Liaisons racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un'ascesa dai bassifondi di Parigi su peri ranghi dell'aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell'altro, con lo scopo di sopravvivere. I già annunciati Alice Englert (Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) interpreteranno i i famigerati amanti nella serie creata e scritta da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets), che è anche produttrice esecutiva. Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi.

Dangerous Liaisons: I nuovi personaggi

Ecco nel dettaglio tutte le new entry e le descrizioni dei rispettivi personaggi:

  • Lesley Manville (vista ne Il filo nascosto ma scelta anche per interpretare la principessa Margaret nelle stagioni 5 e 6 di The Crown) è Genevieve de Merteuil, una Marchesa che diventa il mentore di Camille nel mondo della nobiltà parigina.
  • Carice Van Houten (Il Trono di Spade) è Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna misteriosamente legata a Camille.
  • Paloma Faith (Youth) è Florence de Regnier, una nobildonna spensierata e focosa.
  • Michael McElhatton (Il Trono di Spade) nei panni di Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil e potente marchese che minaccia l'ascesa di Camille nella società.
  • Kosar Ali (Rocks) è Victoire, la migliore amica frizzante, cinica e coraggiosa di Camille.
  • Nathanael Saleh (Il ritorno di Mary Poppins) è Azolan, il giovane, gentile, premuroso compagno di Valmont.
  • Hakeem Kae-Kazim (Godzilla vs. Kong) è Majordome, il capo servitore di casa Merteuil.
  • Hilton Pelser (Moffie) è Gabriel, un poliziotto ossessionato da Camille.
  • Mia Threapleton (Le regole del caos) è Rose, una giovane e impressionabile prostituta che sogna una vita migliore.
  • Colette Dalal Tchantcho (The Witcher, Domina) è Ondine de Valmont, la malvagia matrigna di Pascal Valmont.
  • Lucy Cohu (The Queen’s Sister) è Christine de Sevigny, un'astuta, ambiziosa Duchessa e nemesi di Camille.
  • Fisayo Akinade (La vita straordinaria di David Copperfield) è Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont.
  • Maria Friedman (Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat) è Berthe, una frizzante sarta al servizio della crème di Parigi.
  • Clare Higgins (Ready Player One) nei panni di Madame Jericho, l'eccentrica proprietaria di un bordello nei bassifondi di Parigi.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo