News Serie TV

Criminal Minds: Matthew Gray Gubler tornerà nella stagione 17?

Sul web impazzano le speculazioni dopo una foto condivisa su Instagram dalla star Joe Mantegna.

Criminal Minds: Matthew Gray Gubler tornerà nella stagione 17?

Ora che il revival di Criminal Minds è prossimo alla sua seconda stagione (a dimostrazione del fatto che l'iniziativa di Paramount+ abbia funzionato molto bene), è lecito aspettarsi un ritorno di Matthew Gray Gubler nei panni dell'agente speciale Spencer Reid? Lui e Daniel Henney (interprete di Matt Simmons) sono gli unici membri del cast originario a non essere apparsi finora in Evolution. Per quest'ultimo continua a essere un'impresa difficile, visti i suoi impegni sul set de La Ruota del Tempo all'estero. Per Gubler, problemi di pianificazione non lo hanno reso possibile la volta scorsa. Andrà in modo diverso nella stagione 17? Alla domanda ha risposta la showrunner Erica Messer dopo che le speculazioni si sono infiammate online.

Criminal Minds: Rivedremo Spencer Reid nella stagione 17?

La speranza dei fan di Criminal Minds è tornata ai massimi storici quando, in una storia condivisa su Instagram dalla star Joe Mantegna (David Rossi), i più attenti hanno notato una scrivania sulla quale era posata la targhetta di Spencer Reid. Tuttavia, interrogata sulla questione da TV Insider, Messer ha fatto sapere che Gubler non riprenderà il suo ruolo neppure in questa stagione. "Non ha funzionato per la stagione 16 e poi per la stagione 17", ha spiegato. "Forse avrebbe potuto, ma poi si sono verificati gli scioperi e non è andata. Ma lo adoriamo. Ci adora. Non c'è altro. Dobbiamo solo trovare il tempo per farlo funzionare".

Leggi anche Criminal Minds: Il BAU col nemico in casa nel nuovo trailer della stagione 17

Perché quella targhetta, dunque? Messer ha spiegato che chiunque abbia pubblicato quella foto sul profilo Instagram di Mantegna stava "camminando per il BAU fino all'ufficio di Rossi e si è soffermato su quella targhetta il tempo necessario affinché diventasse un caso. Ma terrò quella scrivania lì e terrò lì quella targhetta. Per quanto mi riguarda, resterà sempre lì. Ecco perché l'avete vista. La vedrete durante lo show. È come se lì ci fosse la sua scrivania".

In Italia, la stagione 17 di Criminal Minds sarà disponibile in streaming su Disney+ prossimamente. La 16, invece, farà il suo debutto per la prima volta in chiaro domenica 2 giugno alle ore 21:20 su Rai 4.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti