News Serie TV

Cosa hanno in comune Tenebre e ossa e Il Trono di Spade? Risponde la protagonista Jessie Mei Li

L'interprete dell'Evocaluce Alina non ha dubbi: le due serie fantasy non potrebbero essere più diverse.

Cosa hanno in comune Tenebre e ossa e Il Trono di Spade? Risponde la protagonista Jessie Mei Li

Due saghe letterarie fantasy di successo. Due serie tv molto attese. Il confronto tra Tenebre e ossa, la serie da poco arrivata su Netflix basata sui romanzi ambientati nel cosiddetto Grishaverse creato da Leigh Bardugo, e Il Trono di Spade, il cult HBO tratto da Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, sembra inevitabile. Soprattutto dopo la conclusione di quest'ultima, è partit la corsa per scovare la nuova serie fantasy che potrebbe raccoglierne l'eredità e Tenebre e ossa è sicuramente una valida candidata. Secondo la protagonista Jessie Mei Li, interprete dell'Evocaluce Alina Starkov, tuttavia, le due serie non potrebbero essere più diverse.

Tenebre e ossa VS Il Trono di Spade: Un paragone difficile

Jessie Mei Li, parlando con Digital Spy, si è soffermata proprio sulle molte differenze che ci sono tra Il Trono di Spade e Tenebre e ossa. Secondo lei, le somiglianze tra le due serie sono solo superficiali. "Adoro Game of Thrones, ma sento che non potrebbe essere più diversa da Tenebre e ossa in termini di tono e di ciò che ha da dire. Non sono nemmeno ambientate nello stesso contesto. Tenebre e ossa richiama la rivoluzione industriale e ha un'atmosfera steampunk del 1800. Lontanissimo da spade e draghi", ha fatto notare l'attrice. In effetti la serie Netflix è ambientata in un mondo che ricorda molto la Russia zarista di fine '800, con fucili al posto delle spade. Non ha, insomma, la solita ambientazione medioevale a cui spesso associamo le serie fantasy. "Ma il confronto che si sta facendo è molto interessante se significa che alla gente piace", ha sottolineato Mei Li.

Leggi anche Tenebre e ossa 2: Ci sono già grandi progetti per una seconda stagione (e oltre)

Tenebre e ossa è più simile a Star Wars?

Secondo la protagonista della serie, se proprio volessimo paragonare Tenebre e ossa a una saga famosa, dovremmo associarla piuttosto a Star Wars. "Ha avventura, divertimento, romanticismo e una violenza soft. Ma niente di così forte. È qualcosa che si può guardare con tutta la famiglia. Questo è il paragone che mi sento di fare", ha aggiunto l'interprete di Alina. Un altro elemento che Tenebre e ossa condivide con la celebre saga di Guerre Stellari? "Alina si sente attratta dal lato oscuro e, sia se alla fine ceda o meno, è molto interessante vedere come questo aspetto condizioni le sue relazioni e tutto il resto", ha osservato.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulla serie, vi rimandiamo al nostro approfondimento con le anticipazioni e tutto quello che sappiamo su Tenebre e ossa 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming