News Serie TV

Colton Haynes: Coming out per l'ex star di Arrow e Teen Wolf

255

L'attore dichiara di essere gay in un'intervista. "La gente non si rende conto cosa voglia dire recitare 24 ore al giorno", ha detto.

Colton Haynes: Coming out per l'ex star di Arrow e Teen Wolf

Dopo anni di speculazioni, l'ex star di Arrow e Teen Wolf Colton Haynes ha confermato in un'intervista con Entertainment Weekly la propria omosessualità. Una rivelazione giusta e necessaria, che lo aiuta a uscire da un periodo personalmente e professionalmente non facile.

Reduce dalla riabilitazione per problemi d'ansia talmente gravi da averlo mandato in ospedale diverse volte, Haynes si è sentito finalmente abbastanza a suo agio da confermare una voce che circolava da diverso tempo, in maniera più insistente da quando a gennaio aveva risposto "Era un segreto?" a un utente di Tumblr che gli chiedeva chiarimenti sulla sua presunta omosessualità. L'attore ha raccontato che la sua ansia derivava dalla necessità di fingersi costantemente un'altra persona, temendo anche di vedersi chiuse in faccia porte da quei dirigenti e direttori di casting la cui mentalità evidentemente non è aperta come quella del pubblico che segue i loro show.

"Ho chiesto di potermi allontanare perché, in quel momento, mi preoccupava più la mia salute mentale e fisica della mia carriera", ha detto Haynes parlando delle sue clamorose uscite di scena dalle serie di successo Teen Wolf prima e Arrow dopo, le quali gli hanno dato una visibilità certamente non facile da gestire. "Ho vissuto con l'ansia in fase terminale tutta la vita. Fisicamente malato, svenivo. Ho 27 anni e l'ulcera. Ho dovuto fare un passo indietro".

"È stato uno shock. Non ero pronto a essere di nuovo in prima pagina", ha continuato parlando della vicenda che l'ha coinvolto a gennaio. "Avrei dovuto dire qualcosa o rilasciare una dichiarazione, ma non ero pronto. Sentivo che non dovevo niente a nessuno. Penso che ognuno debba prendere una simile decisione quando si sente pronto, e io ancora non lo ero... La gente si aspetta che tu sia l'immagine GQ che trovi in edicola, ma non si rende conto cosa voglia dire recitare 24 ore al giorno. Andavo a casa e continuavo a recitare. Le persone che giudicano chi è gay o diverso non si rendono conto di quanto recitare 24 ore al giorno sia la cosa più faticosa del mondo".

Haynes ha poi concluso: "Mi ci è voluto molto per arrivare a questo punto, ma sto andando bene. Sono più felice di quanto non sia mai stato, e più sano di quanto non sia mai stato, e questa è la cosa più importante".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming