News Serie TV

Cobra Kai: Nella serie tornerà anche Hilary Swank? Gli autori ci stanno pensando

L'attrice potrebbe riprendere il ruolo della protagonista di Karate Kid 4 Julie Pierce nella serie tv in streaming su Netflix: ecco cosa ha detto il co-creatore Josh Hurwitz.

Cobra Kai: Nella serie tornerà anche Hilary Swank? Gli autori ci stanno pensando

I fan di Karate Kid sono stati felici di ritrovare nella serie Cobra Kai molti personaggi dell'amata saga cinematografica: Johnny Lawrence e Daniel LaRusso prima di tutto ma anche John Kreese, Bobby e Lucille. Dopo che il trailer della terza stagione di Cobra Kai ha svelato che torneranno anche Chozen (interpretato da Yuji Okumoto) e Kumiko (Tamlyn Tomita) - il precedente interesse amoroso di Daniel - e in seguito alle voci che vorrebbero un ritorno anche della Ali interpretata da Elisabeth Shue, in molti si sono chiesti se a questo punto possiamo sperare di rivedere anche Julie Pierce, il personaggio interpretato da Hilary Swank nel film del 1994 Karate Kid 4.

Cobra Kai: Rivedremo anche Hilary Swank?

A quanto pare questa ipotesi non sarebbe completamente da scartare. Il co-creatore di Cobra Kai Josh Hurwitz, infatti, ha recentemente parlato con CinemaBlend della possibilità che Julie Pierce venga introdotta nella serie a un certo punto della storia, rivelando di aver già considerato l'idea insieme agli autori. "Nella nostra stanza degli sceneggiatori consideriamo ogni personaggio che ha avuto a che fare con il maestro Miyagi, quindi è ovvio che abbiamo parlato anche di Julie Pierce", ha detto Hurwitz. "Quanto al fatto se tornerà o meno nella serie, dovrete aspettare per scoprirlo", dimostrandosi particolarmente aperto a questa possibilità.

Come verrebbe reinserito il personaggio di Julie Pierce?

C'è chi, però, si è mostrato scettico. In effetti, a differenza degli altri personaggi già noti che sono tornati in Cobra Kai, Julie Pierce non è un personaggio che ha interagito in passato con Daniel e Johnny. La sua storia, insomma, è sì legata al maestro Miyagi ma non agli altri protagonisti. Tuttavia Hurwitz ha tenuto a precisare che chiunque ha avuto contatti in passato con il maestro potrebbe potenzialmente apparire in Cobra Kai. "Anche Karate Kid 4 fa parte del nostro universo. Il film è stato una grande occasione per Hilary Swank, allora giovanissima e poi diventata una delle più grandi attrici di Hollywood. La sua interpretazione nella pellicola è fantastica e la sua chimica con Pat Morita incredibile", ha detto l'autore. Le intenzioni per riportarla nel ruolo di Julie Pierce, dunque, ci sono. Non ci resta che aspettare e vedere.

La terza stagione di Cobra Kai, intanto, arriva in streaming su Netflix il prossimo 1° gennaio, una settimana prima di quanto previsto precedentemente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo