Citadel arruola anche Merle Dandridge, Rahul Kohli e Michael Trucco nella seconda stagione
La produzione del secondo ciclo di episodi della serie di spionaggio di Prime Video verrà avviata entro la fine dell'anno.
La seconda stagione di Citadel alza la posta in gioco ingaggiando un altro trio di attori molto noti e amati dai fan delle serie tv. Variety riporta che hanno firmato per ricoprire ruoli ricorrenti nel secondo capitolo della serie di spionaggio prodotta dai Fratelli Russo per Prime Video Merle Dandridge, Rahul Kohli e Michael Trucco. I tre raggiungono le new entry precedentemente annunciate Jack Reynor, Matt Berry e Gabriel Leone mentre il cast e la troupe si preparano a tornare sul set entro la fine dell'anno.
Citadel: Cosa ci aspetta nella seconda stagione
Una delle serie tv più costose di sempre per gli Amazon Studios, Citadel si è presentata come il primo tassello di un franchise globale che punta a creare ramificazioni in tutto il mondo (esistono già uno spin-off italiano e uno indiano intitolati rispettivamente Citadel: Diana e Citadel: Honey Bunny e in arrivo nei prossimi mesi). Al centro del racconto c'è un'immaginaria agenzia indipendente di spie, nata con lo scopo di difendere la sicurezza dell'intera popolazione globale. Distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo, Citadel tenta di rinascere otto anni dopo quando ormai tutti i ricordi degli agenti scelti, come quelli di Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas), sono stati cancellati. Nella prima stagione li abbiamo visti unire le forze nel tentativo di bloccare Manticore.
"La seconda stagione si baserà sull'intensa azione e sui personaggi complessi introdotti già nella prima stagione, promettendo colpi di scena e intrighi ancora più emozionanti", ha affermato Angela Russo-Otstot, produttrice esecutiva di Citadel insieme a Anthony e Joe Russo (quest'ultimo dirigerà anche tutti gli episodi del nuovo ciclo), Scott Nemes e David Weil, che tornerà come showrunner. "Inoltre, i recentemente annunciati Citadel: Diana e Citadel: Honey Bunny ampliano ulteriormente la narrazione e la portata nate dal mondo di Citadel", ha aggiunto la produttrice.
Merle Dandridge, Rahul Kohli e Michael Trucco: Dove li abbiamo già visti
I dettagli dei ruoli affidati a Merle Dandridge, Rahul Kohli e Michael Trucco sono ancora tenuti sotto chiave ma se vi state chiedendo dove abbiamo già visto questi tre attori in passato, vi rinfreschiamo la memoria. Dandridge è apparsa di recente nella serie di successo The Last of Us, basata sull'omonimo videogioco; è nota, inoltre, per i ruoli ch ha ricoperto in altre serie come Station 19, L'assistente di volo e Sons of Anarchy.
Kohli ha collaborato a lungo con Mike Flanagan apparendo in diverse serie tv di quest'ultimo come La caduta della casa degli Usher, Midnight Mass, The Midnight Club e The Haunting of Bly Manor. Anche Michael Trucco, un veterano del piccolo schermo, è apparso ne La caduta della casa degli Usher e in Midnight Mass ma attualmente è impegnato soprattutto nella serie di CBS Fire Country. In passato ha recitato in Battlestar Galactica, One Tree Hill e Beverly Hills 90210.