News Serie TV

Chyler Leigh e David Harewood in Supergirl e altri 15 casting

1

Phylicia Rashad è la protagonista di For Justice, mentre Joan Allen e Alison Pill raggiungono Flesh and Blood.

Chyler Leigh e David Harewood in Supergirl e altri 15 casting

L'ex star di Grey's Anatomy Chyler Leigh, vista più di recente in Taxi Brooklyn, e l'ex star di Homeland David Harewood, hanno raggiunto Melissa Benoist nel cast di Supergirl, potenziale novità di CBS incentrata sull'omonima supereroina della DC Comics. Leigh interpreterà Alexandra 'Alex' Danvers, la sorella adottiva di Kara (Benoist), una donna sicura di sé diventata un dottore perché incuriosita e ispirata dagli straordinari poteri della sorella. Harewood sarà invece Hank Henshaw, un ex agente della CIA ossessionato dalle questioni che riguardano i mondi fuori dal nostro mondo. Ora a capo del DEO, un dipartimento che monitora le minacce extraterrestri, Henshaw è anche conosciuto dai lettori dei fumetti con il nome Cyborg.

Per quanto riguarda i restanti casting annunciati nel corso delle ultime ore:

La veterana de I Robinson Phylicia Rashad ha firmato con CBS per il ruolo di protagonista nel drama di Rene Balcer (Law & Order) e Robert De Niro basato sul romanzo di James Patterson The Thomas Berryman Number, For Justice. Il progetto si concentra su Georgina Howe (Rashad), una agente dell'FBI membro di una divisione specializzata in crimini che riguardano la violazione dei diritti civili. Spesso discriminata a Washington perché gay, Georgina combatte per gli altri mentre si scontra con i doveri verso la sua famiglia estremista, nella quale non si riconosce.

L'attrice nominata a tre Oscar Joan Allen (Gli intrighi del potere, The Contender), vista l'ultima volta in tv in The Killing, reciterà nel pilota del thriller che la sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Scandal e Grey's Anatomy ha scritto per ABC, Flesh and Blood (titolo provvisorio). Al cast si è unita anche la star di The Newsroom Alison Pill. La storia inizia con il ritorno del giovane figlio di un politico locale, che si presumeva fosse morto dopo la sua scomparsa più di un decennio prima. Allen interpreterà Claire Warren, il politico, una donna furba la quale ha usato i drammi della sua famiglia per favorire la sua carriera. Suo figlio riappare mentre lei si prepara ad annunciare la sua candidatura come governatore. Nonostante lo shock, Claire sta già pensando a come usare la loro tragedia per realizzare la sua prossima ambizione politica. Pill vestirà i panni di Willa Warren, la figlia di Claire e Peter, una giovane donna intelligente, molto organizzata, efficiente, strategica e un po' tesa. Responsabile della campagna della madre, è lei a muovere i fili quando suo fratello riappare improvvisamente. Willa era con lui quando scomparve, ed è per questo che si è sempre sentita responsabile di quanto gli è accaduto.

Un altro attore di The Killing, Brent Sexton, reciterà in un altro pilota di ABC, Runner. Ispirato da un format turco, il drama si concentra su Lauren Marks (Paula Patton), una moglie e madre coinvolta pericolosamente in un mondo di bugie e segreti, tra cartelli messicani e trafficanti d'armi, quando scopre che suo marito, morto in un incidente aereo, è ancora vivo. Sexton interpreterà Simon, il fratello del marito di Lauren, un detective determinato a ritrovare suo fratello.

Will Kemp (90210) e Connie Nielsen (The Following) si sono uniti al cast di Unveiled, potenziale drama fantasy di NBC prodotto da Roma Downey (Il tocco di un angelo). Il progetto segue un gruppo di angeli custodi imperfetti intervenire nelle vite di coloro i quali attraversano momenti di crisi, nel tentativo di ridare loro la fiducia e, spesso, salvargli la vita. Kemp sarà uno di loro, Lucas, un angelo caduto il quale si serve del suo fascino diabolico per corrompere quanti più umani possibili. Nielsen sarà invece Joan, il capo preciso degli angeli custodi da oltre il velo, una realtà al di fuori del mondo umano.

Minority Report, il protenziale drama sci-fi della FOX sequel del film omonimo, ha ingaggiato Meagan Good (Deception) e Stark Sands (NYC 22). Ambientata 10 anni dopo la chiusura dell'Unità Pre-Crimine, la serie segue uno dei tre Pre-Cog, ovvero gli esseri umani capaci di vedere i crimini prima che siano compiuti, lottare nel tentativo di avere una vita "normale" mentre continua ad avere visioni del futuro. Le cose cominciano a funzionare solo quando incontra una detective ossessionata dal suo passato, Lara Vega (Good), la quale lo aiuta a dare un senso al suo dono. Sands interpreterà due personaggi, i gemelli Dash e Arthur, entrambi i quali hanno la capacità di vedere il futuro.

La star di Enlisted Parker Young, meglio conosciuta per il suo ruolo in Suburgatory, ha ottenuto un ruolo regolare nel pilota della sitcom di ABC Family Fortune. Fortune Feimster veste i panni di una famosa insegnante di ginnastica della Carolina del Nord la quale esce allo scoperto con il suo affiatato gruppo di amici e parenti. Young impersonerà Tyler, il fratello minore della protagonista, un membro della Guardia Costiera.

Sempre ABC ha affidato a Suzy Nakamura (Go On) e Tisha Campbell-Martin (Tutto in famiglia) un ruolo nel pilota di Dr. Ken, la comedy con la star di Community Ken Jeong nelle vesti di un medico frustrato il quale cerca di trovare un equilibrio tra la medicina, il matrimonio e la genitorialità, senza riuscirci. Allison, il personaggio della Nakamura, è la moglie di Ken, una psicologa di successo, mentre Campbell-Martin interpreterà Damona, la receptionist dell'ospedale.

La star di Broadway Priyanka Chopra ha raggiunto il cast di Quantico, altra potenziale novità di ABC prodotta dal veterano del piccolo schermo Mark Gordon (Criminal Minds, Grey's Anatomy). Il drama racconta di un gruppo eterogeneo di reclute dell'FBI. Uomini e donne con i propri segreti e scheletri nell'armadio, in realtà una cellula terroristica dormiente determinata a far vivere all'America un nuovo 11 settembre. Il suo personaggio, Alex Weaver, è un brillante tirocinante il cui passato torna a tormentarlo poco dopo il suo arrivo a Quantico.

La star di Smash Jack Davenport ha ottenuto il ruolo maschile principale nella comedy che potrebbe portare su HBO l'attrice e comica Sarah Silverman. La storia racconta di Jude (Silverman), una donna patologicamente onesta alle prese con una moderna crisi di mezz'età. Davenport sarà Blake, un inglese danneggiato e l'interesse amoroso della protagonista. I produttori hanno ingaggiato anche Kerri Kenney (Reno 911!) e Mark Cohen per i ruoli della sorella maggiore e del cognato di Jude.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming