Schede di riferimento
News Serie TV

Castle cancellata dopo 8 stagioni

329

Negli ultimi giorni, i produttori avevano tentato di strappare il rinnovo reinventando lo show senza la co-star Stana Katic.


Alla fine, l'addio di Stana Katic al ruolo di Kate Beckett coinciderà con quello di Castle al pubblico del piccolo schermo. Con una mossa che sembrava ormai evitata, ABC ha annunciato che il soap/crime drama non tornerà con una nona stagione, decretandone quindi la fine.

La cancellazione di Castle arriva dopo le diverse notizie che negli ultimi giorni davano sempre più per probabile il rinnovo, incluse quelle relative al rinnovo dei contratti di gran parte del cast, incluso il protagonista Nathan Fillion. Tuttavia, a ABC il deciso calo delle medie d'ascolto registrato dalla serie quest'anno ha avuto probabilmente un peso negativo maggiore rispetto alla proposta dei produttori di alleggerire i costi di produzione con l'allontanamento della Katic e della collega Tamala Jones (interprete di Lanie Parish).

In una recente intervista con TVLine, la produttrice esecutiva Alexi Hawley aveva detto che l'ultimo episodio dell'ottava stagione (qui il trailer), in onda negli Stati Uniti lunedì prossimo (in Italia la stagione prosegue su Fox ogni mercoledì alle ore 21:50), concluderà la storia in modo "dinamico", lasciando la porta aperta a una nuova incarnazione dello show senza Beckett e Parish. Tuttavia, avendo ABC preferito non proseguire, questo lascia lo stesso senza un vero finale. Il che, dopo sette anni, è persino peggio.

Upfront 2016

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo