Casting: Un nuovo ruolo per la star di Dexter James Remar
Il co-star di Dexter James Remar ha ottenuto uno dei ruoli principali nel pilota di Hatfields & McCoys, il drama di NBC incentrato sulla storica faida tra le famiglie americane Hatflield e McCoy. Il nuovo capitolo della loro guerra si consuma nella Pittsburgh di oggi. Quando il patriarca Gable McCoy viene assassinato, gli altri membri ...
Il co-star di Dexter James Remar ha ottenuto uno dei ruoli principali nel pilota di Hatfields & McCoys, il drama di NBC incentrato sulla storica faida tra le famiglie americane Hatflield e McCoy. Il nuovo capitolo della loro guerra si consuma nella Pittsburgh di oggi. Quando il patriarca Gable McCoy viene assassinato, gli altri membri della famiglia decidono di andare all’assalto dei rivali per sottrarre loro potere e ricchezza. Remar vestirà i panni dell’influente Joe Hatfield, il marito distante di Mary Hatfield (Rebecca De Mornay).
Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:
Terry Kinney (Oz, Being Human) affiancherà John Stamos in I Am Victor, potenziale drama di NBC scritto da Mark Goffman basandosi sull’omonimo libro di Jo Nesbo. L’attore di ER interpreta il Dott. House degli avocati divorzisti, un uomo molto potente e con un punto di vista unico sulle relazioni umane. Kinney sarà il volto di Olaf, il proprietario dello studio legale dove Victor lavora e suo suocero.
CBS ha affidato a Jill Scott un ruolo da co-protagonista in Second Sight, il thriller psicologico di Michael Cuesta (Homeland) con Jason Lee nei panni di un abile detective di New Orleans tormentato da un disturbo oculare che gli provoca costanti e terrificanti allucinazioni. Scott interpreterà la dottoressa Callier, l’oculista cui il personaggio di Lee si rivolge in cerca di risposte.
Il giovane protagonista de La vita segreta di una teenager americana Greg Finley e Chelsea Gilligan reciteranno per The CW nel pilota di Oxygen. Il progetto di Meredith Averill si concentra su Emery (Aimee Teegarden), una teenager innamorata di un ragazzo alieno, Roman (Matt Lanter). Finley e Gilligan saranno due degli altri otto alieni che, con Roman, devono integrarsi in un liceo terrestre.
Gregory Marcel si è unito al cast del drama che Kyle Killen (Awake) sta sviluppando per ABC, Influence. La storia si concentra su due fratelli - un genio della psicologia umana con un disturbo bipolare e un ex detenuto - e sulla loro agenzia unica, creata per risolvere i problemi dei clienti con la scienza della motivazione e manipolazione umana. Marcel interpreterà Miles, un geek affascinante, loquace e un po’ ottuso. Una promessa della psicologia, Miles è uno dei membri della squadra guidata da Clark e Ross.
Gli attori irlandesi Ed MacLiam e Ruth Bradley (Primeval), Spencer Locke (Cougar Town) e Alex Meraz (Twilight) saranno quattro dei numerosi volti di Big Thunder, il drama western di cui ABC ha ordinato il primo episodio. La storia comincia col trasferimento del Dott. Grant Carson (MacLiam) e della sua famiglia a Big Thunder, una fervente città mineraria di frontiera amministrata da un potente e misterioso magnate. Qui Carson si rende conto in fretta che le cose sono diverse da come sembrano. Bradley vestirà i panni di Nora, una tata con un passato oscuro da nascondere. Locke sarà Lizzie, la figlia adolescente e brillante di Carson. Meraz interpreterà invece il membro affascinante di una tribù.
Mykelti Williamson sarà nel pilota di Wild Blue, il progetto che lo sceneggiatore e produttore esecutivo di Justified Taylor Elmore ha creato per FOX. Descritto come un incrocio tra ER, West Wing e Top Gun, questo drama militare segue gli uomini e le donne a bordo di una portaerei degli Stati Uniti d’America. Williamson sarà uno dei co-protagonisti, Donald Bowman, uno dei più anziani a bordo della nave, anello di congiunzione tra gli ufficiali dei piani alti e la truppa ai piani bassi.
Sempre FOX ha ingaggiato l’attrice di ER Michael Michele per un ruolo in Delirium. Basato sulla trilogia scritta da Lauren Oliver, il drama racconta il difficile amore tra una ragazza e un poliziotto in un mondo in cui un simile sentimento è considerato illegale. Michele interpreterà la senatrice Elyse Hargrove, una vedova e madre di tre figli che aspira all’Ufficio Ovale ma è ostacolata da una crescente insurrezione.
Bess Armstrong (House of Lies) ha ottenuto uno dei ruoli previsti dalla prima sceneggiatura di Reckless, il drama di Chris Black per ABC. Con Patrick Fugit nei panni del protagonista, Reckless segue i tentativi di un uomo di trarre in salvo la moglie imprigionata ingiustamente all’estero. Armstrong interpreterà la madre di quest’ultima.
Stuart Townsend ha ottenuto il ruolo maschile principale in Betrayal, il drama di David Zabel per ABC incentrato su una donna bella e infelicemente sposata (Hannah Ware) la quale avvia una relazione torbida con l’affascinante e perspicace avvocato di una potente famiglia, Jack (Townsend). Scopre in questo modo che l’uomo sta difendendo un presunto omicida cui suo marito (Chris Johnson) sta dando la caccia.
Se NBC deciderà di cancellare Whitney, Chris D’Elia, interprete nella comedy del compagno di Whitney Cummings, potrebbe continuare a recitare sul network in Undateable, serie che il co-ideatore di Cougar Town Bill Lawrence sta sviluppando con Adam Sztykiel (Parto col folle). Basata sull’omonimo libro di Ellen Rakieten, la comedy segue due ragazzi molti diversi uniti dalla reciproca incapacità di attrarre le donne. D’Elia vestirà i panni di Danny, un tipo attraente, sicuro di sé e impermeabile ai giudizi altrui. Nel pilota, Danny decide di dare una mano al suo coinquilino poco interessante, Justin (Brent Morin), e ai suoi amici altrettanto incapaci.
Briga Heelan reciterà in un’altra comedy di Bill Lawrence. L’attrice di Cougar Town è entrata nel cast di Ground Floor, il progetto che lo sceneggiatore e produttore esecutivo sta sviluppando per TBS con Greg Malins. La sitcom, ambientata sul posto di lavoro, segue un 25enne di successo stravolgere la sua esistenza, e quella delle persone che lo assistono, dopo aver realizzato di non essere felice come pensava. Heelan sarà Jennifer, una ragazza brillante e sicura di sé la quale lavora per il protagonista e sta vivendo con lui un’inaspettata storia d’amore. L’attore di Pitch Perfect Skylar Astin sta negoziando per il ruolo principale.
Mandy Moore ha rinunciato al pilota di Pulling, comedy destinata ad ABC. Unitasi al cast lo scorso febbraio, Moore era stata scelta per il ruolo di Louise, una delle tre protagoniste, le quali cominciano a vivere insieme quando una di loro scarica il futuro marito il giorno prima delle nozze. Secondo Deadline, l’attrice ha preferito lasciare il progetto dopo che gli autori hanno modificato il suo personaggio.