Casting: Nuovi ruoli per Stanley Tucci, Margaret Cho e Stephen Fry

-
Share
Casting: Nuovi ruoli per Stanley Tucci, Margaret Cho e Stephen Fry

Il nominato all’Oscar Stanley Tucci, Michael Gambon (Luck), Christopher Eccleston (Heroes) e Sofie Gråbøl (Forbrydelsen) saranno i protagonisti di Fortitude, il drama co-prodotto da Sky Atlantic e Starz incentrato sul brutale omicidio di un ricercatore britannico, evento che scuote e minaccia la piccola comunità di cui faceva parte. Al cast si sono uniti anche Richard Dormer (Il Trono di Spade), Jessica Raine (Robin Hood), Luke Treadaway (Scontro tra titani), Nicholas Pinnock (Capitan America: Il primo vendicatore) e Johnny Harris (Biancaneve e il cacciatore).

La storia segue lo sceriffo Dan Anderssen (Dormer) indagare sul caso al fianco del detective Morton Baldwell (Tucci). I due diffidano sempre di più l’uno dell’altro mentre la ricerca dell’assassino continua e il numero di sospettati cresce. Gråbøl interpreterà la sindaca della città, preoccupata che l’omicidio comprometta il suo piano di trasformare Fortitude in una località turistica. Gambon sarà Henry Tyson, un fotografo naturalista cui resta poco altro tempo da vivere, mentre Eccleston ha ottenuto il ruolo di Charlie Stoddart, lo scienziato a capo del dipartimento di Biologia Artica presso il Fortitude Arctic Research Centre. Qui lavorano anche Vincent (Treadaway) e Jules (Raine). Quest’ultima è sposata con Frank (Pinnock).

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

La star di Drop Dead Diva Margaret Cho sarà il volto dell’autorità nella comedy che la produttrice esecutiva Tina Fey e lo sceneggiatore Matt Hubbard (30 Rock) stanno sviluppando per FOX, Cabot College. Ambientata in un collegio femminile che apre per la prima volta le su porte all’altro sesso, la serie ha affidato a Cho il ruolo di Laura Thibault, l’amministratrice della struttura.

L’attore britannico Stephen Fry (V per Vendetta) si è unito al cast di 24: Live Another Day, l’imminente miniserie di FOX basata sul drama di successo 24. Come è emerso dalle news precedenti, i 12 episodi previsti saranno ambientati a Londra, dove Jack tenta di sventare una nuova minaccia terroristica. Fry interpreterà il Primo Ministro inglese Trevor Davies, descritto come un leader forte e carismatico. Amico del Presidente Heller (William Devane), i due si ritrovano in una situazione difficile a causa dei problemi personali e della difficile situazione politica.

FOX ha ingaggiato anche Stephen Louis Grush (Lucky 7) e Georgina Rylance per un ruolo in Gracepoint, adattamento della serie britannica Broadchurch. Grush interpreterà Vince Novik, il migliore amico di Mark (Michael Peña), il padre del ragazzino morto ammazzato. Fedele e laborioso, Vince, che ha una madre malata cui badare, si sente tradito quando Mark gli nega l’aumento che gli aveva promesso. Rylance sarà nel frattempo Gemma, la proprietaria del locale hotel dove risiede il detective Emmett Carver (David Tennant).

The Flash, la potenziale nuova serie di fantascienza di The CW spin-off di Arrow, ha ingaggiato Danielle Panabaker (Terapia d’urto) e Rick Gosnett (The Vampire Diaries). Gli attori interpreteranno rispettivamente Caitlin Snow, un’esperta di bioingegneria il cui fidanzato è stato ucciso da un incidente presso i Laboratori S.T.A.R. di Central City, ed Eddie Thawne, un detective del locale dipartimento di polizia con un passato misterioso.

La finalista di America’s Next Top Model Analeigh Tipton parteciperà alle riprese del primo episodio della comedy senza titolo che Jeff Lowell ha creato per ABC. Il progetto ruota attorno a una giovane coppia – Peter e Dana (Tipton) – la quale ha deciso da poco di mettersi insieme.

Mira Sorvino ha ottenuto il ruolo femminile principale in Intruders, nuovo drama di BBC America basato sul romanzo omonimo di Michael Marshall Smith. Scritta da Glen Morgan, Intruders, di cui sono stati ordinati 8 episodi, racconta di una società che cerca di ottenere l’immortalità sfruttando i corpi altrui. La storia si concentra sull’ex poliziotto Jack Whalen (John Simm), il quale è sfuggito da un passato oscuro e violento per una vita apparentemente più tranquilla con la moglie Amy (Sorvino). Quando lei scompare, Jack intraprende un’indagine che lo porterà a confrontarsi con la sua vecchia vita.

Matt Oberg (30 Rock), Stephnie Weir e Megan Ferguson (Mad Men) affiancheranno Billy Crystal nella sua nuova comedy per FX, The Comedians. Oberg vestirà i panni di Mitch, uno degli autori principali dello sketch show serale di cui il personaggio di Crystal è il co-protagonista. Weir interpreterà Kristen, la produttrice ansiosa, mentre Ferguson sarà il pratico Esme.

Jane Kaczmarek si prepara a tornare su FOX con un ruolo regolare otto anni dopo Malcolm. I produttori di Here’s Your Damn Family Johnny Galecki e Stephen McPherson le hanno affidato una parte a lei familiare: la madre del protagonista, un trentenne il quale vede il suo mondo capovolto quando lei sposa un padre di tre adolescenti.

Kathleen York (The Client List), Kristen Connolly (House of Cards) e Kara Killmer hanno ottenuto un ruolo regolare in Tin Man, il thriller futuristico di Ehren Kruger di cui NBC ha ordinato il pilota. Patrick Heusinger è Adam Sentry, un robot accusato di aver ucciso il suo creatore, Charles Vale. York interpreterà Wendy, descritta come la moglie perfetta. Connolly sarà Katie Piper, il difensore pubblico che segue suo malgrado il caso di Adam. Killmer vestirà invece i panni di Athena True, un altro robot, una seduttrice bellissima e provocante modellata per assomigliare alla moglie defunta di Vale. Lei sostiene di essere una testimone oculare dell’omicidio.

NBC ha ingaggiato anche Adewale Akinnuoye-Agbaje. L’attore di Lost parteciperà alle riprese dell’episodio pilota di Odyssey, il drama scritto e diretto da Peter Horton in cui tre famiglie restano coinvolte nella medesima, scioccante cospirazione internazionale. L’attore interpreterà il comandante di un’agenzia militare privata. Lui aiuta l’Esercito degli Stati Uniti a risolvere una brutta situazione prima che sia troppo tardi.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento