News Serie TV

Casting: Maggie Lawson ci riprova con Save the Date

Ruoli anche per Katrina Bowden (30 Rock), Titus Welliver (Lost) e Jonathan Tucker (Parenthood).

Casting: Maggie Lawson ci riprova con Save the Date

Archiviata la breve avventura di Back in the Game, di cui ABC non ha neppure completato la programmazione, Maggie Lawson prova a ripetere la fortunata esperienza di Psych firmando con CBS per il ruolo principale in Save the Date. La potenziale comedy di Jackie e Jeff Filgo, il cui stile ricorda How I Met Your Mother, si concentra su Kate (Lawson), una 35enne alle prese con la difficile missione di trovare l’uomo giusto al momento giusto.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

L’ex di 30 Rock Katrina Bowden ha ottenuto il ruolo femminile principale in Public Morals, il drama scritto, diretto e interpretato da Edward Burns, di cui TNT ha ordinato il pilota. Ambientata a New York City nel 1967, la serie segue gli agenti della Public Morals Division mentre percorrono la sottile linea tra moralità e criminalità, e tentazioni di ogni tipo sembrano avere la meglio su di loro. Bowden interpreterà una prostituta apparentemente dolce e innocente, la quale conosce molto bene il mondo della strada.

Sempre TNT ha richiamato Titus Welliver (Lost) per un ruolo nella prossima serie d’avventura The Last Ship. Ingaggiato inizialmente per il ruolo di Mike Slattery, il secondo in comando sull’U.S.S. Nathan James, Welliver è stato poi sostituto da Adam Baldwin quando un’emergenza familiare lo ha costretto ad abbandonare il progetto. Tornato ora come guest star, l’attore interpreterà un personaggio i cui dettagli non sono stati resi noti. Sappiamo però che apparirà negli ultimi due episodi della prima stagione e avrà un forte impatto sulla trama.

Ahna O’Reilly (The Help) sarà la protagonista di Identity, il potenziale drama di The CW che Corinne Brinkerhoff sta sviluppando insieme con gli ideatori di Sleepy Hollow Alex Kurtzman e Roberto Orci. Mia (O’Reilly), un’irrequieta e intelligente newyorchese, vede il suo mondo capovolto quando scopre di avere bisogno di un trapianto per sopravvivere e il suo unico parente vivente è il fratellastro, cui si è appena riunita, membro di una potente e ricca famiglia di Charleston. Quest’ultima è al centro di un’indagine della CIA, e l’agenzia vuole che Mia sia il suo nuovo informatore.

L’attore e sceneggiatore Colton Dunn reciterà nel pilota di The Pro, la comedy di NBC con Rob Lowe nei panni di un tennista professionista caduto in disgrazia. Dunn impersonerà Lewis, una sorta di allibratore presso il country club dove il protagonista, Bertrahm (Lowe), ha cominciato a lavorare. Lui teme per i suoi affari quando il tennista di successo Bobby Welch (Rob Riggle) ottiene un incarico dirigenziale all’interno della struttura.

Jonathan Tucker (Parenthood) si è unito al cast di Navy St., la nuova serie originale di DirecTV. Il drama ruota attorno a una palestra di arti marziali miste di Venice, in California, e alla famiglia che la gestisce. Tucker interpreterà il figlio maggiore, un ex, promettente lottatore ora consumato dalla droga.

La leggenda vivente Dick Van Dyke interpreterà un ruolo da guest star in due episodi del prossimo dramedy di Hallmark Channel Signed, Sealed, Delivered. In questo insolito procedurale in cui un gruppo di agenti delle poste cerca di dare un proprietario a lettere e pacchi mai consegnati o andati perduti, Van Dyke interpreterà il supervisore della squadra. Il ruolo, interpretato da una differente icona della tv ogni due episodi, sarà dapprima di Valerie Harper.

Todd Grinnell e Bret Ernst hanno raggiunto il cast di Mason Twins. La potenziale comedy che June Diane Raphael e Casey Wilson hanno scritto per NBC segue due sorelle gemelle convivere a fatica quando una di loro attraversa un momento di difficoltà ed è costretta a lasciare la sua bella vita in città e tornare nel paese d’origine. Grinell interpreterà Kyle, l’ex fidanzato di Pender (Raphael), ora suo capo in una pizzeria, la stessa dove Joey (Ernst) lavora come barista.

Griffin Gluck (Private Practice) ha ottenuto un ruolo regolare in Red Band Society, drama basato su un popolare format spagnolo di cui FOX ha ordinato il pilota. Il progetto esplora con umorismo nero l’amicizia improbabile tra un gruppo di adolescenti costretti in ospedale. Gluck sarà uno di loro, Charlie, un 13enne perspicace e malizioso che è stato in coma per un anno a causa di un incidente.

L’attrice neerlandese Katja Herbers ha raggiunto il cast di Manhattan, il drama storico di WGN America ambientato a Los Alamos, in Nuovo Messico, durante la costruzione della prima bomba atomica. Herbers ha ottenuto il ruolo di Helen Price, uno dei membri della squadra impegnata sul Progetto Manhattan, nonché uno dei pochi fisici donna.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming