News Serie TV

Casting: Dopo American Horror Story, Gabourey Sidibe sceglie Empire

Nuovi ruoli anche per Alana De La Garza, Mehcad Brooks, Tom Verica e Diane Neal.

Casting: Dopo American Horror Story, Gabourey Sidibe sceglie Empire

Da quando è stata nominata all’Oscar per il suo ruolo in Precious, Gabourey Sidibe non si è fermata un attimo. Prima ha interpretato una studentessa in difficoltà in The Big C, e più di recente una bambola voodoo vivente in American Horror Story: Coven. Ora l’attrice firma con FOX per un ruolo ricorrente in Empire. Il potenziale drama di Brian Grazer (24) ambientato nel mondo dell’hip-hop segue Terrence Howard nei panni di Lucious Lyon, una superstar della musica disposta a tutto per proteggere il suo amato impero. Sidibe interpreterà Becky, l’assistente laboriosa di Lyon. I produttori hanno ingaggiato anche Trai Byers e Grace Gealey, entrambi per un ruolo regolare. Byers interpreterà Andre, il figlio maggiore del protagonista, un ragazzo brillante ma con un lato oscuro. Gealey sarà invece Anika Gibbons, la responsabile della divisione Artists and Repertoire della Empire Entertainment, nonché un’amica di Lucious a caccia di una posizione di maggiore potere nella nuova gerarchia dell’etichetta.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

Alana De La Garza, attrice conosciuta dal pubblico per il ruolo di Connie Rubirosa in Law & Order e nei successivi spin-off, affiancherà Ioan Gruffudd (Ringer) nel pilota di Forever. Il drama che Matt Miller (Chuck) ha scritto per ABC si concentra su Henry Morgan, un dottore immortale che cerca di capire il senso della sua esistenza variopinta e lunga mentre aiuta la detective Jo Martinez (De La Garza), da poco vedova, a risolvere un caso dopo l’altro.

Reduce da Terapia d’urto, Mehcad Brooks ha raggiunto The CW, per la quale interpreterà un ruolo nel pilota di Identity. Il drama di Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe, Sleepy Hollow) segue Mia (Ahna O’Reilly), una giovane newyorchese in attesa di un trapianto, infiltrarsi per conto della CIA nella famiglia cui ha appena scoperto di appartenere, coinvolta in presunte attività criminali, ma sua unica possibilità di salvezza. Brooks interpreterà Brennan, un agente della CIA motivato ma sregolato.

Tom Verica (American Dreams) si è unito al cast di How to Get Away With Murder, il potenziale legal thriller di ABC prodotto da Shonda Rhimes (Scandal), con Viola Davis nei panni di una professoressa di criminologia coinvolta in un sorprendente caso di omicidio insieme con un gruppo di suoi studenti. Verica interpreterà suo marito, Tom, un professore di psicologia molto conosciuto e apprezzato negli ambienti accademici.

Sempre ABC collaborerà con Clancy Brown (Sleepy Hollow) in Agatha, potenziale drama con Bojana Novakovic nelle vesti di una criminologa di Philadelphia alle prese con un complesso caso di rapimento per il locale dipartimento di polizia. Brown interpreterà il ruolo maschile principale, il detective Hank McAuliffe, il padre estraniato della protagonista. Robusto, affascinante, testardo e interessante, Hank sta affrontando il dolore per il distacco dai suoi affetti. Lui ammira Agatha, ma è scettico circa il percorso professionale che lei ha intrapreso.

Morgan Spector (Person of Interest) ha ottenuto uno dei ruoli regolari nel pilota di Coercion. Il drama di NBC, basato su una serie israeliana, racconta la storia di Alex, un decorato eroe americano e agente della CIA il quale non sa ancora che la sua famiglia fa parte di una cellula dormiente russa da poco riattivata. Spector impersonerà Victor, un uomo attraente, intimidatorio e potente.

La corteggiata Mary Elizabeth Winstead, attrice molto impegnata al cinema, ha scelto il piccolo schermo per il suo prossimo ruolo. Reciterà in un pilota di ABC, il drama Exposed, incentrato su una giornalista investigativa (Winstead) la quale non si ferma davanti a nulla e forma le alleanze più improbabili in nome della verità. Prima di accettare il ruolo, Winstead ha rifiutato una mezza dozzina di offerte per i pilot attualmente in produzione.

Nick Jandl (Lanterna Verde) e Cameron Scoggins (The Happy Sad) si sono uniti al cast del drama senza titolo che lo sceneggiatore di Brothers & Sisters David Marshall Grant sta sviluppando per CBS. Il progetto ruota attorno a quattro fratelli adulti i quali devono imparare a vivere in un mondo che non conoscono dopo essere stati fino a poco tempo prima i protagonisti di uno show sulle loro vite. Jandl interpreterà il maggiore di loro, Jonathan, il quale ha appena cominciato a lavorare come tirocinante presso l’ospedale di sua madre (Jamie Lee Curtis). Scoggins sarà nel frattempo Michael, un altro fratello, responsabile di una clinica in centro.

CBS ha ingaggiato anche Katherine Herzer. Vista brevemente in American Horror Story, l’attrice reciterà nel pilota di Madam Secretary. Barbara Hall (Homeland) racconta la storia di Elizabeth McGill (Tea Leoni), un Segretario di Stato anticonformista alle prese con politici subdoli e una famiglia dalle dinamiche complesse. Caroline, il personaggio della Herzer, è la figlia adolescente di Elizabeth, una ragazza popolare.

Power, il nuovo drama di Starz prodotto da Curtis ‘50 Cent’ Jackson, ha affidato un ruolo ricorrente alla veterana di Law & Order: Unità Speciale Diane Neal. Omari Hardwick interpreta un imprenditore di New York che cerca di bilanciare il suo lavoro come proprietario di un locale esclusivo e alla moda con il suo ruolo di primo piano nel traffico di droga locale. Qualcosa che rischia di distruggergli la vita e allontanarlo dai suoi affetti. Neal vestirà i panni di Cynthia Sheridan, una donna alla quale Ghost (Hardwick) si rivolge spesso per organizzare i suoi eventi.

Andrew Lees (Rescue Special Ops) sarà uno dei co-protagonisti di Your Family or Mine, sitcom di Greg Malins (Friends) di cui TBS ha ordinato il pilota. La storia si concentra su Oliver e Kelli, una coppia che cerca di sopravvivere alle ingerenze delle rispettive famiglie. Lees ha ottenuto il ruolo di Blake, uno dei fratelli minori.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming