Casting 2: Un ruolo anche per Ryan Phillippe
Nuova infornata di casting dopo il lungo resoconto di ieri. Ryan Phillippe, unitosi recentemente al cast della quinta e ultima stagione di Damages, ha firmato con CBS per un ruolo regolare nel procedurale senza titolo di Greg Berlanti (Brothers & Sisters) e Nicholas Wootton (NYPD Blue), al quale poche ore fa si sono uniti anche Kevin A...
Nuova infornata di casting dopo il lungo resoconto di ieri. Ryan Phillippe, unitosi recentemente al cast della quinta e ultima stagione di Damages, ha firmato con CBS per un ruolo regolare nel procedurale senza titolo di Greg Berlanti (Brothers & Sisters) e Nicholas Wootton (NYPD Blue), al quale poche ore fa si sono uniti anche Kevin Alejandro e Chi McBride. Phillippe sarà il protagonista, Clark, un valido agente destinato alla carica di capo della polizia.
Becki Newton, volto noto della comedy Ugly Betty, tenterà di recuperare l’occasione persa in Love Bites con un ruolo in The Goodwin Games della FOX. La comedy, prodotta dagli ideatori di How I Met Your Mother Carter Bays e Craig Thomas insieme con Chris Harris, ruota attorno a tre fratelli, costretti a riunirsi al fine di ereditare la loro parte di fortuna dopo la recente scomparsa del padre. Newton interpreterà uno dei tre.
FOX ha assunto anche John Stamos (Glee, ER) per il ruolo di co-protagonista nella sitcom Little Brother. Nella serie, scritta dallo sceneggiatore di Tutti amano Raymond Mike Royce, Stamos affiancherà il comico T.J. Miller, interprete di un ex detenuto il quale scopre senza volerlo di avere un fratellastro (Stamos) che non ha mai conosciuto.
La vincitrice di due Emmy Blythe Danner, Madeline Zima (Californication) e Sarah Bolger (I Tudors) si sono unite al cast di Gilded Lillys, drama d’epoca che l’ideatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes produrrà per ABC. Scritta da K.J. Steinberg (The Nine), la potenziale nuova serie è ambientata nel 1895 e promette di raccontare una storia d’amore epica, tra feroci rivalità e uno scandaloso segreto sullo sfondo del primo hotel di lusso di New York. Bolger interpreterà la ribelle Violet Lily; Danner sarà sua nonna, Caroline Lily, una vedova perfidamente divertente; mentre Zima sarà la cameriera personale di Violet.
Il giovane Michael B. Jordan si ricongiungerà allo showrunner di Friday Night Lights Jason Katims nell’episodio pilota del suo nuovo medical drama County. L’attore si unirà a Jason Ritter nei panni di un membro dello staff del County Hospital di Los Angeles. Katims sembra essere molto legato a Jordan giacché lo ha voluto anche in Parenthood.
Christine Woods (FlashForward) sarà invece nell’episodio pilota di Daddy’s Girls, una delle numerose sitcom della quale NBC ha ordinato il pilota. In questo caso la trama ruota attorno a Pen (Woods), una responsabile, brillante ma emotivamente instabile laureata in medicina di Harvard, la quale torna da una costruttiva esperienza all’estero con Medici Senza Frontiere e scopre che il suo amato padre, il dentista Robert, si è fidanzato con una 29enne, Holly, sua ex compagna di liceo. Al cast si è unita anche Brenda Song, alla quale è stato affidato il ruolo della migliore amica di Holly.
Kevin Bigley, Gil Ozeri e Aya Cash (Traffic Light) hanno firmato per un ruolo nell’adattamento della comedy inglese Friday Night Dinner, di Greg Daniels (The Office). Il progetto ruota attorno a una famiglia bizzarra abituata a riunirsi a cena ogni venerdì. All’inizio della settimana, Tony Shalhoub ed Allison Janney avevano ottenuto i ruoli dei due genitori, mentre Bigley e Ozeri saranno i due figli - il primo immaturo e squattrinato, il secondo un aspirante cantautore di jingle pubblicitari. Cash sarà invece la loro cugina, da poco arrivato in città.
In attesa di conferme sul futuro di Pan Am, Mike Vogel raggiunge la FOX per un ruolo da protagonista in Living Loaded, comedy dell’ideatore e interprete di C’è sempre il sole a Philadelphia Rob McElhenney. Basata sull’omonimo romanzo di Dan Dunn, la serie tenterà di raccontare la vita professionale e personale di Dan (Vogel), un popolare blogger costretto a cambiare carriera quando è assunto da un’emittente radiofonica. Vogel sarà obbligato a rinunciare alla parte nel caso in cui Pan Am fosse rinnovata per una seconda stagione, ma questo è improbabile.
Jimmy Wolk, apparso recentemente nella sitcom Happy Endings, è il primo attore a unirsi all’episodio pilota della miniserie Political Animals che Greg Berlanti e Laurence Mark stanno sviluppando per la rete via cavo USA. Ambientata a Washington, la serie seguirà il disfacimento di una ex prima famiglia americana. La protagonista sarà Elaine Barrish, ex First Lady ora Segretario di Stato divisa tra i problemi della sua famiglia e le crisi al suo Dipartimento. Wolk sarà il volto di uno dei suoi figli, Doug, un uomo con la stoffa del politico per ora a capo dello staff di Elaine.
Sempre sul via cavo, TNT ha ingaggiato il veterano di Hollywood Ving Rhames per un ruolo nell’episodio pilota del medical drama Chelsea General, al fianco di Alfred Molina. Basato su un romanzo di prossima pubblicazione, la serie segue le vite di cinque chirurghi di fama mondiale, alle prese con le sfide della loro professione e delle rispettive vite personali. Rhames, corteggiato da numerose produzioni quest’anno, interpreterà un ex giocatore di football professionista a capo della struttura traumatologica più importante del Paese.