Schede di riferimento
News Serie TV

Cape Fear: Amy Adams raggiunge Javier Bardem nella serie di Apple TV+

Il progetto è l'adattamento televisivo del film thriller Cape Fear - Il promontorio della paura diretto da Martin Scorsese.

Cape Fear: Amy Adams raggiunge Javier Bardem nella serie di Apple TV+

Apple TV+ sta mettendo insieme un altro cast di talenti per una delle sue prossime serie tv di alto profilo. La star di Sharp Objcts Amy Adams si è unita al cast di Cape Fear, una nuova serie che sarà l'adattamento televisivo del thriller Cape Fear - Il promontorio della paura, film del 1991 diretto da Martin Scorsese. L'attroce raggiunge il premio Oscar Javier Bardem, precedentemente annunciato, che vestirà i panni di un pericoloso assassino, Max Cady (lo stesso ruolo che nel film fu di Robert De Niro).

Cape Fear, la trama: Un thriller hitchcockiano per il 21° secolo

Cape Fear ruota attorno alla vita di una coppia di avvocati sposati, Anna (interpretata da Adams) e Tom Bowden, la cui esistenza viene sconvolta dall'uscita di prigione di Max Cady (Bardem), un uomo con cui avevano avuto a che fare in passato. Cady, un killer psicopatico, cerca vendetta per un'ingiustizia che ritiene di aver subito, mettendo a rischio la sicurezza dei Bowden. La serie è descritta come un thriller "hitchcockiano" teso e inquietante e un'analisi dell'ossessione americana per il true crime nel 21° secolo.

La serie, composta da 10 episodi, è scritta e prodotta da Nick Antosca (The Act), che ricopre anche il ruolo di showrunner. Dietro le quinte, a supervisionare il progetto come produttori esecutivi, ci sono alcuni dei più grandi nomi del cinema, tra cui lo stesso Martin Scorsese, Steven Spielberg e gli stessi attori, Bardem e Adams.

I precedenti adattamenti di Cape Fear

Non è la prima volta che Cape Fear arriva sul grande e piccolo schermo: il primo adattamento risale al 1962, con un cast che includeva Gregory Peck e Robert Mitchum. In quella versione, l'avvocato Sam Bowden (Peck) e la sua famiglia venivano perseguitati da Max Cady (Mitchum), un criminale da lui stesso mandato in prigione per un crimine orribile. Per il remake del 1991 e per la sua interpretazione del killer Cady, De Niro ricevette una nomination all'Oscar. Quella versione si concentrava sull'ossessione per la vendetta di Cady nei confronti dell'avvocato Sam Bowden (Nick Nolte), rivelando anche i segreti della vita familiare apparentemente perfetta dei Bowden, composta dalla moglie Leigh (Jessica Lange) e dalla figlia Danielle (Juliette Lewis). Il nuovo adattamento di Apple TV+ si ripropone di esplorare temi simili ma con una chiave moderna, dando spazio a temi come la vendetta e l'ossessione per il true crime che oggi accomuna molti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo