News Serie TV

Bridgerton: Quanto influirà il litigio tra Penelope e Eloise nella seconda parte della stagione 3?

Penelope ed Eloise riusciranno a fare pace nella seconda parte della terza stagione di Bridgerton? La showrunner Jess Brownell rivela quanto questa frattura influirà sulla storia e sul rapporto con Colin.

Bridgerton: Quanto influirà il litigio tra Penelope e Eloise nella seconda parte della stagione 3?

Riusciranno Eloise e Penelope a tornare amiche entro la fine della terza stagione? A raccontare di più è la showrunner di Bridgerton, Jess Brownell. I primi quattro episodi, che compongono la prima parte della stagione 3, hanno evidenziato ancora di più la frattura creatasi tra le due amiche, acuitasi dopo che Penelope (Nicola Coughlan) ha scoperto della fiorente amicizia di Eloise con Cressida, nata durante l'estate in campagna. Un vero e proprio affronto per la Featherington, che da anni è costretta a subire il veleno di Cressida nei suoi confronti. Al tempo stesso, però, è consapevole di aver ferito profondamente Eloise per quel segreto che si trascina dietro dalla prima stagione. La penna di Lady Whistledown ha un prezzo da pagare e finora Penelope l'ha scontato soltanto in parte. Cosa ne sarà della sua amicizia con Eloise (Claudia Jessie) nella seconda parte della terza stagione?

Bridgerton, Penelope e Eloise faranno pace entro la terza stagione? La risposta della showrunner

A detta della showrunner di Bridgerton, il litigio tra Eloise e Penelope ha fornito agli autori il pretesto per esplorare chi sono questi due personaggi singolarmente. Sin dalla prima stagione, infatti, l'amicizia tra Penelope ed Eloise è sempre stata utilizzata ai fini della storia e accade la stessa identica cosa con il loro litigio, dopo che Eloise ha scoperto della vera identità di Lady Whistledown. Pur tenendo quel segreto per sé, la Bridgerton non può nascondere la sua delusione e il suo risentimento nei confronti dell'amica e sarà proprio quel segreto a disturbarla di più quando, nella seconda parte della terza stagione, scoprirà dell'interesse di Colin per Penelope. A detta di Brownell, i prossimi episodi coinvolgeranno attivamente il loro legame, inteso come una sorta di "seconda storia d'amore" della stagione. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha rivelato:

Penso che nella prima metà, Eloise avesse fortemente voluto creare una distanza da Penelope e questo è stato davvero un terreno fertile per noi dal punto di vista creativo, perché entrambi questi personaggi hanno fatto affidamento l'uno sull'altro per due stagioni e volevamo spronare la loro crescita individuale, lontane da quella sicurezza di avere la propria migliore amica sempre accanto. Quando arriviamo alla seconda metà, sono soprattutto in rotta di collisione, perché c'è tutta la faccenda tra Colin e Penelope in ballo. A quel punto le cose diventano un po' più frontali. Tutto può succedere. Penso che la loro amicizia sia una sorta di seconda storia d'amore della stagione. E anche se per noi era importante vedere quale crescita poteva avvenire per ciascuna di loro durante la separazione, siamo molto interessati al lieto fine. Quindi lascerò che sia visibile esattamente come appare.

Eloise, femminista convinta, ha coltivato sin dalla prima stagione la sua amicizia con Penelope, scrittrice di gossip che ha spesso indispettito la Regina Carlotta e riportato scandali che hanno rovinato reputazioni e famiglie, inclusa quella di Eloise. Quando quest'ultima scoprirà del segreto di Penelope, non potrà passarci su. Infatti, la terza stagione evidenzia la frattura evidente tra le due amiche, separate da Lady Whistledown. Quel tradimento peserà su entrambe ancora di più, considerate le intenzioni serie di Colin nei confronti di Penelope. A rendere ancora più interessante la faccenda è il fatto che, nei romanzi di Julia Quinn, le due amiche non hanno mai litigato per questo motivo, per cui si tratta di un risvolto inedito.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming