Schede di riferimento
News Serie TV

Bridgerton, Julia Quinn ha approvato quel cambiamento alla storia di Francesca

Julia Quinn ha dato la sua benedizione al cambiamento apportato alla storia di Francesca nella terza stagione di Bridgerton, ma alcuni fan dei romanzi non sono convinti della scelta.

Bridgerton, Julia Quinn ha approvato quel cambiamento alla storia di Francesca

La terza stagione di Bridgerton ha introdotto un cambiamento importante per il futuro di Francesca, personaggio interpretato da Hannah Dodd. Una modifica sottile che a quanto pare ha ottenuto la “benedizione” di Julia Quinn. E se da un lato l’autrice della saga letteraria ha approvato la scelta di sostituire Michael con Michaela, dall’altro i fan dei romanzi hanno manifestato apertamente il proprio disappunto riversato sui social.

Bridgerton: il cambiamento alla storia di Francesca approvato da Julia Quinn, ma non convince i fan

Prima di diventare una Serie TV fortemente acclamata in casa Netflix, Bridgerton è nata come una saga letteraria firmata da Julia Quinn. Ogni volume racconta la storia d’amore di uno dei membri della famiglia, esattamente come accade nella serie tv. La terza stagione ha scelto la storia di Colin e Penelope, ma al tempo stesso non ha escluso gli altri fratelli, focalizzandosi in parte anche su Francesca. La sua storia avrà maggiore spazio in futuro ma, nel frattempo, ha apportato una sottile modifica sostituendo il Michael del romanzo con la Michaela della serie tv. Una scelta che, a detta della showrunner Jess Brownell, è stata approvata anche dall’autrice dei romanzi, come ha raccontato a Teen Vogue:

Per decidere se raccontare una storia diversa con Francesca, ho parlato con Julia Quinn e ho ottenuto la sua benedizione. Abbiamo parlato del fatto che con quasi ogni singolo libro ci sarebbe una parte del fandom che sarebbe scoraggiata nel vedere i propri personaggi preferiti cambiare. Non penso che esista un libro a cui non succederebbe, quindi ancora una volta per me è stato più un discorso di storia e di personaggio. Poiché il libro di Francesca ha avuto un forte impatto su di me da quel punto di vista, mi è sembrato un adattamento naturale.
Leggi anche Bridgerton 3, la showrunner motiva quel colpo di scena su Francesca nell'episodio finale

Nel finale della terza stagione, Francesca sposa John Stirling ed è pronta a trasferirsi in Scozia insieme alla cugina Michaela, che nel romanzo è invece il cugino Michael, nonché futuro interesse sentimentale di Francesca dopo la scomparsa prematura di suo marito. Non è chiaro quando questa storia prenderà piede nella serie tv, se nella prossima stagione o bisognerà attendere ancora di più. E nonostante l’aggiunta di Michaela sia stata supportata da Julia Quinn, il pubblico non ha esattamente accettato integralmente questa svolta, anche perché nel suo romanzo l’autrice ha anche affrontato il tema dell’infertilità che, in questo modo, difficilmente non troverà spazio nella serie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista
  • Netflix dipendente
Suggerisci una correzione per l'articolo