Schede di riferimento
News Serie TV

Bridgerton: Cosa ne sarà di Lady Whistledown nella prossima stagione?

Lady Whistledown sarà coinvolta nella prossima, quarta stagione di Bridgerton? Una risposta potrebbe arrivare dai romanzi di Julia Quinn.

Bridgerton: Cosa ne sarà di Lady Whistledown nella prossima stagione?

Sin dal primo episodio di Bridgerton, la voce di Lady Whistledown è stata una costante della narrazione. Ma dopo quanto accaduto tra Penelope e Colin nella terza stagione, sorge spontaneo interrogarsi sul futuro della sua penna. La serie, nella versione originale, ha scelto Julie Andrews come voce di Lady Whistledown, un personaggio avvolto nel mistero la cui vera identità è stata rivelata al pubblico già verso la fine della prima stagione. Per Penelope Featherington quel segreto è diventato rapidamente una bomba a orologeria quando Eloise ha scoperto la sua doppia identità, ancor di più quando anche Colin - seguendola - si è reso conto di essere stato raggirato dalla donna che ama. Ma cosa ne sarà del personaggio nelle prossime stagioni?

Bridgerton, Lady Whistledown ci sarà nella quarta stagione? Cosa accade nei romanzi

Scandali, intrighi sentimentali e voci di corridoio: Lady Whistledown non ha mai deluso le aspettative, seppur nel corso della terza stagione la sua natura sia stata messa in discussione. Persino la Regina Carlotta non ha apprezzato il tentativo di appropriazione da parte di Cressida che, pur di non sposarsi, ha preferito confessare a tutti di essere la vera Lady Whistledown nella speranza di ottenere la ricompensa promessa dalla Regina. Ciò ha scatenato ancora una volta l'ira di Penelope. Ma cosa succede a Lady Whistledown nei romanzi? Come sappiamo, la terza stagione si basa sul quarto volume della saga di Bridgerton dedicata a Penelope e Colin, intitolato Un uomo da conquistare. Julia Quinn ha fatto sì che Colin sospettasse dapprima di Eloise, per poi inseguire Penelope e scoprire che è lei la vera Lady Whistledown. Dopo una furiosa lite, finiscono insieme in carrozza, dove cedono alla passione. Nella Serie TV, la scena nella carrozza è avvenuta prima della grande rivelazione.

Leggi anche Bridgerton 4: Ecco quando esce la quarta stagione e chi sarà il protagonista

Per volere di Julia Quinn, alla festa di fidanzamento di Colin e Penelope arriva il nuovo numero di Lady Whistledown che asfalta Cressida per la menzogna raccontata. Colin è sconvolto dalla sua crudeltà, Penelope sostiene di aver difeso ciò che è suo. Il loro screzio si risolverà nel momento in cui Colin ammetterà di essere geloso di ciò che ha creato, proprio perché a sua volta ama scrivere. Il libro si conclude con Cressida che scopre la verità su Penelope e per questo la ricatta. Così Colin coinvolge la sua famiglia per aiutare Penelope e finisce per confessare a tutti che è lei la vera Lady Whistledown. Cosa accade dopo questo? Dopo Un uomo da conquistare, Julia Quinn non ha più inserito Lady Whistledown nei romanzi di Bridgerton. La serie tv, però, ha cambiato leggermente le carte in tavola, perché è Penelope a confessare a tutti - Regina inclusa - la sua doppia identità. E paradossalmente è proprio la Regina Carlotta a darle il permesso per continuare a scrivere. Grazie a un salto temporale, scopriamo che Penelope non ha messo da parte la penna, ma questa volta ha preferito firmarsi con il suo vero nome. Ciò significa che, forse, Lady Whistledown ha davvero chiuso con Bridgerton?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV