Schede di riferimento
News Serie TV

Bridgerton, chi sposerà Francesca? Come l'incontro con John Stirling influenzerà il suo futuro (SPOILER)

Francesca incontra John Stirling nella terza stagione di Bridgerton e la domanda sorge spontanea: chi sposerà la sorella di Colin? Cosa succede nei romanzi e che impatto avrà John sul suo futuro?

Bridgerton, chi sposerà Francesca? Come l'incontro con John Stirling influenzerà il suo futuro (SPOILER)

La terza stagione di Bridgerton ha puntato i riflettori anche su Francesca (Hannah Dodd), che dopo Eloise si prepara al suo debutto in società. Esattamente come sua sorella, Francesca non è felice all’idea di compiacere la Regina e neppure sua madre, ma l’idea di un matrimonio è puro sollievo al pensiero di poter finalmente guadagnare pace e serenità lontana dalla sua numerosa famiglia. Nel corso dei primi quattro episodi della terza stagione, Francesca cattura l’attenzione della Regina Carlotta che le scova un immediato match funzionante, almeno su carta. Ma ad intrigarla è soprattutto un uomo con il quale trascorre qualche minuto in silenzio, lontani dal caos della sala da ballo: il suo nome è John Stirling. Ma qual è il destino di Francesca? Sarà John il suo vero amore? Una domanda più che lecita, se si considera che la terza stagione ha scelto come protagonista Penelope Featherington (Nicola Coughlan), per cui la trama è fortemente incentrata sulla sua storia d’amore con Colin Bridgerton.

Bridgerton, ma chi sposerà Francesca? Come l’ingresso di John Stirling influenzerà il futuro del personaggio (SPOILER)

A seguire faremo riferimento a quanto accaduto nella prima parte della terza stagione di Bridgerton e cosa accadrà in futuro, facendo riferimento ai romanzi di Julia Quinn. Quindi continuate a leggere soltanto se non temete gli spoiler. Una delle domande ricorrenti relative a Francesca è: ma chi sposerà? Anche se Penelope e Colin rappresentano la coppia protagonista, la terza stagione ha acceso un faro sula sorella Bridgerton con il suo debutto in società che ha già conquistato la Regina Carlotta. Nel terzo episodio, Francesca incontra per la prima volta il conte di Kilmartin, John Stirling. A entrambi non dispiace trascorrere qualche minuto in silenzio e sarà proprio senza parole che riusciranno a costruire un legame immediato che nessuno dei due potrà ignorare. Nonostante la Regina l’abbia spinta tra le braccia di Lord Samadani, Francesca non può ignorare il fascino di John, soprattutto quando scopre che, come lei, apprezza anche la musica.

Considerate le premesse, risulta fin troppo semplice trarre le proprie conclusioni. Stando ai romanzi di Julia Quinn, Francesca finirà per sposare il conte di Kilmartin. Ma il suo non sarà un vero e proprio happy ending. Nel sesto romanzo di Julia Quinn, intitolato Amare un libertino, Francesca è la protagonista indiscussa. La storia parte esattamente con il matrimonio di Francesca e John. Un corteggiamento veloce dopo essersi appena conosciuti durante la stagione di debutto che ha portato ad un matrimonio altrettanto rapido e durato soltanto due anni. Nel romanzo di Julia Quinn, John muore a causa di un aneurisma cerebrale. Ma la storia d’amore raccontata in Amare un libertino coinvolge Michael, il cugino di John che ne eredita il titolo di conte e che, pur innamorato di Francesca, non cercherà di forzare la mano a causa di quella perdita che ha segnato entrambi. A questo punto non resta che chiedersi cosa accadrà nella Serie TV di Shondaland. L’ipotesi più concreta è che Francesca sposi John entro la fine della terza stagione, così da allinearsi alla tabella di marcia e prepararsi al ruolo da protagonista, che potrebbe avvenire nella sesta stagione, seguendo l’ordine cronologico dei romanzi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista
  • Netflix dipendente
Suggerisci una correzione per l'articolo