News Serie TV

Bridgerton: Anticipazioni, trama, cast, trailer e curiosità sulla prima serie Netflix di Shonda Rhimes

2

Il drama in costume prodotto dall'ideatrice di Grey's Anatomy e Scandal debutta in streaming a Natale: ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bridgerton: Anticipazioni, trama, cast, trailer e curiosità sulla prima serie Netflix di Shonda Rhimes

Promette la leggerezza di Gossip Girl, gli intrighi di Downton Abbey, il romanticismo di Grey's Anatomy e la brillantezza dei dialoghi di Scandal e arriva in streaming il giorno di Natale, il 25 dicembre. Bridgerton, la prima serie Netflix prodotta da Shonda Rhimes, ha tutte le carte in regola per essere o un grande successo o un grande flop. Creato dal suo collaboratore di lunga data Chris Van Dusen, il drama romantico in costume si basa sui libri bestseller di Julia Quinn e racconta una storia di amicizie senza tempo, famiglie che trovano la loro strada e ricerca dell'amore vero che vince su tutto. Siete curiosi? Ecco le anticipazioni, la trama, il cast e tutto quello che bisogna sapere su Bridgerton.

La trama di Bridgerton

Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l'affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l'attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell'alta società per il loro futuro.

Bridgerton

La serie d'evasione perfetta per le feste

La storia di Bridgerton è nata dalla penna di Julia Quinn, quindi non è ispirata a fatti reali. Il creatore Chris Van Dusen l'ha definita una serie di evasione (ottima per lunghi pomeriggi con tisana e copertina durante le feste, aggiungiamo noi). Nel presentarla, Van Dusen ha detto anche di essersi innamorato del racconto fin dalla prima lettura dei libri. "Avevano tutti gli elementi da cui sono sempre attratto: erano divertenti, emozionanti e ovviamente super sexy. E al centro c'era questa famiglia incredibilmente deliziosa e affascinante", ha spiegato.

Bridgerton

Il cast e i personaggi

Oltre a Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, recitano nella serie anche Jonathan Bailey nei panni di Anthony Bridgerton, Nicola Coughlan nei panni di Penelope Featherington, Claudia Jessie nei panni di Eloise Bridgerton, Ruby Barker nei panni di Marina Thompson, Adjoa Andoh in quelli di Lady Danbury, Golda Rosheuvel che sarà la regina Charlotte, Luke Thompson nei panni di Benedict Bridgerton, Luke Newton in quelli di Colin Bridgerton, Ruby Stokes come Francesca Bridgerton, Will Tilston come Gregory Bridgerton, Florence Hunt che sarà Hyacinth Bridgerton, Ruth Gemmell che presterà il volto a Lady Violet Bridgerton, Bessie Carter nei panni di Prudence Featherington, Harriet Cains in quelli di Philipa Featherington, Polly Walker in quelli di Lady Portia Featherington, Ben Miller che interpreterà Lord Featherington, Sabrina Bartlett che sarà Siena Rosso, Martins Imhangbe come Will Mondrich e Lorraine Ashbourne come Mrs. Varley.

Bridgerton

Il teaser trailer

Nel primo teaser trailer diffuso conosciamo la misteriosa e onnisciente Lady Whistledown (a cui nella versione originale presta la voce la leggendaria Julie Andrews) che sembra proprio avere l'asso nella manica conoscendo tutti i segreti delle famiglie benestanti di Regency London. "Qualunque possibile scandalo, io di certo lo scoprirò. E ne condividerò ogni singolo dettaglio", avverte nela clip.

Bridgerton già rinnovata per una seconda stagione?

Sul web si rincorrono le voci (a proposito di pettegolezzi) secondo cui Bridgerton sarebbe stata già rinnovata per una seconda stagione, ancor prima del debutto. Questo perché il sito Production Weekly, che ci informa su tutte le produzioni tv in corso e su quelle in arrivo, inserisce Bridgerton nell'elenco di serie tv in produzione e data l'inizio delle riprese della seconda stagione a marzo 2021. Se quest'informazione si rivelasse esatta, non stupirebbe più di tanto. D'altronde il materiale di partenza non manca, visto che la saga letteraria di Julia Quinn da cui la serie è tratta conta ben 8 volumi. C'è da ricordare, inoltre, che Shonda Rhimes e la sua casa di produzione Shondaland sono legati a Netflix da un accordo di ben 150 milioni di dollari.

Netflix ha rilasciato anche il poster ufficiale di Bridgerton che vi proponiamo in basso.

Bridgerton

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo