Schede di riferimento
News Serie TV

Bones: È il momento di un revival? Il creatore ci sta pensando, ma c'è un problema

472

L'ideatore di Bones Hart Hanson non esclude la possibilità di riportare in tv la serie, ma ci sono alcune difficoltà.

Bones: È il momento di un revival? Il creatore ci sta pensando, ma c'è un problema

La dottoressa Temperance Brennan, meglio nota come Bones, e l'agente Booth torneranno presto a risolvere casi insieme? L'ideatore di Bones Hart Hanson sta accarezzando l'idea di un revival. Lo ha dichiarato a Variety mentre lui e gli ex membri del cast della serie procedurale si sono ritrovati recentemente per un picchetto della WGA fuori dai FOX Studios a Los Angeles, per mostrare il loro supporto durante lo sciopero degli sceneggiatori americani (guardate qui sotto il selfie che hanno scattato per commemorare la reunion).

Un revival di Bones arriverà?

In Bones, durata per ben 12 stagioni dal 2005 al 2017, Emily Deschanel interpretava la dottoressa Temperance Brennan, una brillante e ambiziosa antropologa in servizio presso il Jeffersonian Institute. A lavorare accanto a lei, cercando di risolvere crimini analizzando residui ossi, c'era lo scettico agente Seeley Booth, interpretato da David Boreanaz.

"Siamo in contatto l'uno con l'altro. Ogni tanto ci sentiamo e ci chiediamo 'Cosa stai facendo ora? Qual è la tua disponibilità?'. E ogni tanto siamo tutti abbastanza nostalgici da pensare, 'Forse dovremmo fare un revival'. Chi lo sa? Forse questo ci farà ripartire", ha detto Hanson.

Gli ostacoli lungo la strada di un potenziale reboot

Le buone intenzioni ci sono tutte, tuttavia ci sono alcuni problemi che bisognerebbe superare per pensare concretamente a un revival di Bones. In primo luogo ci sono alcuni cavilli burocratici e legali non da poco, come ha spiegato Hanson. "FOX ha trasmesso Bones ma ora Disney ha acquistato 20th, quindi possiede i diritti sulla serie. Ci vorrebbero un milione di agenti e avvocati per capire chi possiede cosa e su quale piattaforma arriverebbe", ha osservato lo sceneggiatore.

C'è poi una condizione che Hart Hanson ha imposto: vuole che i protagonisti Emily Deschanel e David Boreanaz siano disponibili a riprendere i loro ruoli. Senza di loro, l'ideatore non lavorebbe mai a un revival. "Senza entrambi, no. Abbiamo sentito che non sarebbero contrari, il che è un passo avanti. Ma dipende dalle sceneggiature, da come sembra loro il progetto, da come si sentono. Non devono farlo solo per farci contenti", ha aggiunto l'ex showrunner di Bones. Solo il tempo ci dirà se anche questa serie, come molte, tornerà per una nuova stagione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo