News Serie TV

Blythe Danner in Patrick Melrose, Netflix ordina 2 nuove serie tv e altre news in breve

2

Inoltre, arrivi nei cast di Into the Badlands, Mom e I Griffin.

Blythe Danner in Patrick Melrose, Netflix ordina 2 nuove serie tv e altre news in breve

Tra il 2005 e il 2006 premiata con due Emmy per il suo ruolo in Huff, e più di recente nella miniserie di ABC Madoff, Blythe Danner reciterà accanto a Benedict Cumberbatch nella prossima miniserie di Showtime e Sky Atlantic Patrick Melrose.

Nei cinque episodi ordinati (ciascuno basato su uno dei cinque romanzi di successo dell'autore Edward St. Aubyn), la star di Sherlock interpreta Patrick Melrose, un aristocratico e playboy "scandalosamente divertente" che si affida alle sostanze stupefacenti per cancellare i brutti ricordi d'infanzia lasciati da un padre violento (Hugo Weaving, Lo Hobbit). Una storia la sua che inizia nel sud della Francia durante gli Anni '60 e si conclude in Gran Bretagna all'inizio del nuovo millennio.

Danner ha ottenuto il ruolo di Nancy, una ricca donna di Park Avenue e la sorella di Eleanor (Jennifer Jason Leigh, Twin Peaks), la madre di Patrick.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della giornata...

• Netflix ha dato l'okay alla produzione di due nuove serie originali, la teen comedy Best Worst Weekend Ever e un teen drama soprannaturale al momento senza titolo, di entrambe le quali sono stati ordinati 8 episodi. La prima, creata da Robin Stein (Una bionda per papà), segue quattro amici durante il loro ultimo fine settimana prima dell'inizio delle superiori. In città c'è una convention di fumetti e loro fanno il necessario per farsi trascinare nella magia. Tuttavia, dopo una festa fuori controllo, un cane scomparso e una casa distrutta, il legame che li unisce si ritrova messo alla prova. La seconda, creata da Hania Elkington e Simon Duric, racconta la storia di un amore adolescenziale con elementi soprannaturali.

• Sempre Netflix ha affidato a Henry Thomas (E.T.: L'extra-terrestre), Elizabeth Reaser (Grey's Anatomy) e Kate Siegel (Ouija: L'origine del male) un ruolo nella serie horror The Haunting of Hill House, adattamento del celebre romanzo di Shirley Jackson L'incubo di Hill House.

• Il veterano di Wings Steven Weber ha ottenuto un ruolo da guest star nella stagione 5 di Mom. Secondo Entertainment Weekly interpreterà Patrick, il fratello da poco divorziato di Adam (William Fichtner), il fidanzato di Bonnie. La sua comparsa crea un trambusto quando Patrick manifesta un interesse per Christy (Anna Faris).

• La star di The Good Place Kristen Bell presterà la voce al potenziale nuovo interesse amoroso di Brian in un episodio de I Griffin in onda sulla FOX a novembre. Il cane dei Griffin s'imbatte in Martha quando è assunto da una linea telefonica per la prevenzione del suicidio. Un altro episodio, il primo della stagione 16, ospiterà invece il comico Louis C.K. nei panni di se stesso.

• Nonostante siano ben dieci le serie che lo coinvolgono come produttore esecutivo, Greg Berlanti torna in affari con NBC (per la quale produce Blindspot) per lo sviluppo di Republic. Il drama politico segue il capo dello staff di un presidente moderatamente repubblicano. Una donna alle prime armi che con lui si trova nel bel mezzo di una crisi amministrativa. Alex Berger (Blindspot) scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Berlanti e Martin Gero.

• Il musical drama della FOX Star ha ingaggiato Michael Michele (ER) per un ruolo regolare nella seconda stagione. Per Deadline interpreterà Ayanna, la nuova proprietaria dell'etichetta delle ragazze, una donna d'affari che si sforza di mantenere la società redditizia a ogni costo mentre l'industria della musica si evolve e cambia.

• L'attrice di Orange Is the New Black Lorraine Toussaint vestirà i panni di Cressida nella terza stagione di Into the Badlands. Profeta e mentore di Pilgrim, lei è la sua guida spirituale, la sua consigliera politica e il capo delle strategie militari.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming