Schede di riferimento
News Serie TV

Blood of My Blood: Il prequel di Outlander dà un volto al giovane Murtagh e non solo

30

Rory Alexander si è unito al cast della nuova serie con Sam Retford, Séamus McLean Ross e Conor MacNeill.

Blood of My Blood: Il prequel di Outlander dà un volto al giovane Murtagh e non solo

Quelli dei genitori di Jamie e Claire non saranno gli unici nomi familiari in Outlander: Blood of My Blood, prequel della serie di successo di Starz basata sugli amati romanzi di Diana Gabaldon. Rory Alexander, attore conosciuto in tv soprattutto per il suo ruolo nella miniserie Pistol, si è unito al cast per ritrarre un giovane Murtagh Fitzgibbons Fraser, il padrino di Jamie, interpretato nella serie originale da Duncan Lacroix. Altri ruoli familiari sono stati affidati a Sam Retford (Coronation Street), Séamus McLean Ross (Payback) e Conor MacNeill (Industry).

La trama di Blood of My Blood e le nuove aggiunte al cast

Outlander: Blood of My Blood, di cui Starz ha ordinato una prima stagione di 10 episodi, racconta due storie d'amore parallele ambientate in altrettante epoche diverse: quella tra Brian Fraser e Ellen MacKenzie (interpretati da Jamie Roy e Harriet Slater), i genitori di Jamie Fraser, e quella tra Henry Beauchamp e Julia Moriston (Jeremy Irvine e Hermione Corfield), i genitori di Claire Beauchamp; i primi nelle Highlands scozzesi d'inizio XVIII secolo e l'altra coppia nell'Inghilterra della Prima guerra mondiale.

Retford vestirà i panni del testardo Dougal MacKenzie, fratello minore e fedele braccio destro di Colum. Quest'ultimo, il Laird del clan MacKenzie, avrà il volto di McLean Ross. Mentre MacNeill interpreterà Ned Gowan, l'avvocato di Edimburgo che lavora per Colum e il suo clan. In Outlander i tre personaggi sono stati portati sullo schermo rispettivamente da Graham McTavish, Gary Lewis e Bill Paterson. A tutti loro si aggiunge il precedentemente annunciato Tony Curran (Mary & George), scelto per il ruolo di Lord Lovat, il nonno paterno di Jamie.

"Siamo entusiasti di espandere il nostro cast della prima stagione con alcuni famosi personaggi dell'universo di Outlander", ha dichiarato lo showrunner di Blood of My Blood Matthew B. Roberts in un comunicato. "Siamo davvero felici di dare il benvenuto a Rory, Sam, Séamus e Conor nei clan MacKenzie e Fraser e di espandere i viaggi di gioventù di questi personaggi amati dai fan".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti