News Serie TV

Blade Runner ispira una serie anime ambientata tra i due film

18

L'adattamento è co-scritto dallo sceneggiatore di Blade Runner 2049 Michael Green.

Blade Runner ispira una serie anime ambientata tra i due film

L'universo di Blade Runner tornerà a espandersi, questa volta in tv. La rete americana Adult Swim ha ordinato la produzione di una prima stagione di 13 episodi di Blade Runner: Black Lotus, serie anime ispirata dal film del 2017 Blade Runner 2049, sequel del classico del 1982 diretto da Ridley Scott, a sua volta ispirato al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick.

L'adattamento porta la firma di Michael Green, uno degli sceneggiatori di 2049, affiancato questa volta da Mike Johnson. Stando ai pochi dettagli al momento disponibili, questa nuova storia sarà ambientata nel 2032, tra i due film, e coinvolgerà alcuni personaggi familiari dell'universo di Blade Runner.

"Ho visto per la prima volta Blade Runner nel 1982, all'età di 11 anni. Rimane uno dei film più importanti della mia vita", ha dichiarato il direttore creativo di Adult Swim Jason DeMarco in un comunicato. "Poter esplorare ulteriormente questo universo, con gli straordinari talenti che abbiamo a bordo, è un sogno che si avvera".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo