Billy Magnussen nel drama sulla cocaina Snowfall
Visto in Boardwalk Empire, l'attore interpreterà una "pecora nera" in cerca del suo posto nella Los Angeles degli Anni '80.
Prossimamente nel nuovo drama di FX American Crime Story, Billy Magnussen ha firmato nuovamente con il network per uno dei ruoli principali in Snowfall, drama sulla diffusione della cocaina a Los Angeles negli Anni '80, del quale sarà prodotto il pilota.
Co-ideato dal più giovane regista nominato all'Oscar John Singleton con Eric Amadio, Snowfall è descritto come un incrocio tra il film di Singleton Strade violente e la serie The Wire e racconta la storia vera di come il traffico e il consumo di droga abbiano cambiato Los Angeles. Il punto di vista è quello di tre personaggi le cui strade si incrociano in modo violento: Franklin Saint, un giovane imprenditore della strada bramoso di potere; Gustavo Zapata, un wrestler messicano trasformatosi in un gangster in cerca del suo sogno americano; e Logan Miller (Magnussen), la "pecora nera" di una famiglia importante alla disperata ricerca di un posto lontano dall'ombra del padre. Quando vede l'opportunità di cambiare il suo destino, Logan mette in gioco tutto per avere il suo ruolo nel fiorente spaccio di cocaina in città.
In tv, Magnussen ha recitato nei drama di HBO Boardwalk Empire e The Leftovers e nel legal drama di WE tv The Divide. È apparso inoltre in un paio di episodi di CSI e per due anni è stato tra i protagonisti della soap opera Così gira il mondo.