News Serie TV

Billy Campbell in Medici: Masters of Florence

1

La star di Helix raggiunge gli altri membri del cast Dustin Hoffman e Richard Madden.

Billy Campbell in Medici: Masters of Florence

Reduce da due stagioni in Helix, Billy Campbell ha raggiunto Dustin Hoffman e Richard Madden (Il Trono di Spade) nel cast di Medici: Masters of Florence, drama di Frank Spotnitz (X-Files) e Nicholas Meyer (Sherlock Holmes: Soluzione settepercento) incentrato sulla nota famiglia del Rinascimento italiano, in onda prossimamente in anteprima mondiale su Rai1.

La serie racconta la storia dell'illustre famiglia guidata da Giovanni de' Medici (Hoffman), nato come figlio di un mercante di lana e poi fondatore di una potente banca affidata ai figli Cosimo (Madden) e Lorenzo. Con il suo pensiero strategico, Giovanni escogitò un modo per aggirare i divieti del Papa, inaugurando una nuova era di libertà finanziaria che portò l'espansione del commercio in Europa. Una delle famiglie più ricche del continente e una dinastia politica nel 15° secolo, i Medici disturbarono l'influenza in espansione della chiesa e legittimarono le masse, finendo col dare vita al Rinascimento. Un'ascesa che mise contro di loro molti nemici, i quali non si fermarono davanti a nulla per distruggerli.

Campbell ricorrerà nei panni di Bernardo Guadagni, gonfaloniere della Signoria. Un fedele sostenitore dei Medici e un amico di Cosimo, Bernardo comprende la visione dei Medici per il futuro di Firenze, e proprio perché è impegnato nella loro causa, deve muoversi attentamente tra gli altri membri della casa e coloro che si oppongono alla famiglia.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming