Big Little Lies: HBO ufficializza la stagione 2

- Google+
268
Big Little Lies: HBO ufficializza la stagione 2

Quest'anno il regalo di Natale ve lo fa HBO. Dopo il successo di pubblico e critica, la rete americana ha ufficializzato il rinnovo della miniserie Big Little Lies per una seconda stagione.

Il nuovo ciclo si comporrà di sette episodi esattamente come il primo. Nicole Kidman e Reese Witherspoon riprenderanno i loro ruoli, sia davanti la macchina da presa, dove torneranno a vestire i panni delle amiche Celeste e Madeline, sia dietro le quinte come produttrici esecutive. Ancora da confermare, invece, il ritorno di Shailene Woodley (Jane), con la quale "le trattative sono in corso". E mentre HBO si aspetta il ritorno di gran parte del cast, chi sicuramente non se sarà coinvolto a causa di un conflitto d'impegni è il regista Jean-Marc Vallée, sostituito da Andrea Arnold (Transparent). Confermato invece l'ideatore David E. Kelley alle sceneggiature.

Mentre il ciclo inaugurale si era concluso con la verità sul drammatico avvenimento che aveva sconvolto le vite di Celeste, Madeline e del loro esclusivo gruppo di mamme di Monterey, in California, del nuovo capitolo si sa che coinvolgerà un quartetto di nuovi personaggi. Secondo Vulture si tratta di un nuovo insegnante che fa infuriare Renata (Laura Dern) quando le sue lezioni sul riscaldamento globale sconvolgono Amabella; un amministratore della scuola col quale Jane fa amicizia; e i genitori di Bonnie (Zoë Kravitz). La stagione 2 si basa su una nuova storia scritta appositamente da Liane Moriarty, l'autrice del romanzo di cui la miniserie è l'adattamento, nel quale - attenzione alle anticipazioni - si racconta che Bonnie fu abusata dal padre, ricordo traumatico che ha alimentato la rabbia con cui ha spinto il marito violento di Celeste, Perry (Alexander Skarsgård), anche lo stupratore di Jane, durante la colluttazione al party, uccidendolo.

"Sono entusiasta di annunciare il ritorno di Big Little Lies", si legge nel comunicato del presidente della programmazione di HBO Casey Bloys. "David Kelley ha scritto delle sceneggiature bellissime e Reese e Nicole sono state, ancora una volta, una forza da non sottovalutare, riunendo il cast e reclutando il talentuoso Andrea Arnold per la regia. Non vediamo l'ora di lavorare con questo fantastico gruppo di talenti".

Lo scorso settembre, Big Little Lies è stata premiata dall'Academy of Television Arts & Sciences con 8 Emmy, incluso per la migliore miniserie. Dopo le cinque nomination ai Critics' Choice Awards guadagnate questa settimana, ci si aspetta un ulteriore bagno di candidature per la prossima, quando saranno annunciate le serie e gli attori nominati ai Golden Globe e ai SAG Awards.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento