Better Call Saul: Suo il miglior debutto via cavo di sempre
Quasi 7 milioni di spettatori negli Stati Uniti per il ritorno di Saul Goodman
Domenica scorsa AMC ha pensato bene di sfruttare il traino di The Walking Dead (15,6 milioni di spettatori per la premiere di metà stagione, 10,1 milioni dei quali tra i 18-49 anni) per lanciare la sua nuova creazione Better Call Saul. Non che lo spin-off di Breaking Bad avesse bisogno di presentazioni, sebbene sia indubbio che l'enorme successo che lo zombie drama continua a riscuotere abbia avuto un ruolo importante nel risultato straordinario portato a casa anche da Better Call Saul.
Quasi 7 milioni di spettatori hanno seguito il primo episodio del dramedy, 4,4 milioni dei quali tra i 18-49 anni. Si tratta del miglior lancio di sempre nella storia del via cavo, anche nel target 25-54, dove Better Call Saul ha riunito 4 milioni di spettatori.
Il fatto che The Walking Dead abbia contribuito significativamente al successo di Better Call Saul lo spiega molto bene questo incredibile paragone: con 10,1 milioni di spettatori nel target di riferimento, la serie ha quasi eguagliato il risultato ottenuto la scorsa settimana da The Blacklist con la premiere di metà stagione, ovvero 10,7 milioni di spettatori. Tuttavia, il thriller di NBC andava in onda dopo il mega evento del Super Bowl. The Walking Dead no.