News Serie TV

Better Call Saul 6, l'avvertimento dello showrunner: "L'ultima stagione vi farà guardare Breaking Bad con occhi diversi"

3

Peter Gould ha parlato dei collegamenti tra il prequel e la serie originale confermando che alla scrittura dei nuovi episodi collaborerà anche Vince Gilligan.

Better Call Saul 6, l'avvertimento dello showrunner: "L'ultima stagione vi farà guardare Breaking Bad con occhi diversi"

Da quando, lo scorso gennaio, la sesta stagione di Better Call Saul è stata annunciata come l'ultima, molti fan si sono posti la domanda delle domande: come si collegheranno gli eventi della serie prequel di Breaking Bad con quelli della serie originale che ha raccontato la storia di Walter White? In effetti cercare di rendere la storia di Jimmy McGill (Bob Odenkirk), poi trasformatosi nell'avvocato Saul Goodman, coerente con i fatti di Breaking Bad è una delle sfide più importanti che attendono lo showrunner della serie Peter Gould. Lo sceneggiatore non ha fatto mistero delle difficoltà dicendo di essere impegnato a risolvere "il cubo di Rubik del diavolo". Ecco, nel dettaglio, cosa ha detto a proposito dell'argomento, anticipando che, per venirne a capo, nell'ultima stagione potrà contare sull'aiuto del creatore di Breaking Bad Vince Gilligan.

Better Call Saul e Breaking Bad: Come si collegheranno le due serie

In una lunga intervista concessa a The Hollywood Reporter, Gould ha parlato della necessità di bilanciare gli sforzi creativi con le condizioni imposte dalla storia che già abbiamo visto in Breaking Bad. "Sappiamo a che punto sono determinati personaggi e sappiamo anche quale sarà il destino di alcuni di loro. Per alcuni personaggi, come Kim Wexler, il destino è ancora da decidere. Ma per altri, come Jimmy McGill sappiamo già dove saranno e cosa faranno, o almeno cosa hanno fatto quando c'era Walter White. Quindi sì, ci sono molte limitazioni. Ci sono molti obblighi. In un certo senso è questo il bello. Il divertimento è cercare di far combaciare il tutto e rendere Better Call Saul anche una storia coerente da sola. Ma che crei anche una sorta di cornice attorno a Breaking Bad", ha detto lo sceneggiatore.

Breaking Bad Saul Walter White

Better Call Saul: Cosa aspettarci dall'ultima stagione?

Peter Gould ci mette in guardia: "Penso che quando finirete di guardare Better Call Saul, vedrete Breaking Bad sotto una luce molto diversa. Penso che impareremo cose sui personaggi di Breaking Bad che non conoscevamo. Impareremo cose sugli eventi di Breaking Bad che non sapevamo. E impareremo cose sul destino di molti di questi personaggi che potrebbero sorprendere o certamente farcele guardare in modo diverso. Tutto ciò è iniziato nel 2007, quindi sono 13 anni di lavoro e ora tutto deve combaciare. Si spera come un puzzle perfetto. Non so se tutto filerà liscio. Spero proprio di sì. Faremo del nostro meglio".

Vince Gilligan nel team di scrittura della stagione finale

Fortunamente, per la scrittura dei 13 episodi dell'ultima stagione, Gould può contare sull'aiuto del creatore di Breaking Bad Vince Gilligan, di nuovo a bordo dopo aver lasciato la stanza degli sceneggiatori nella terza stagione. "Vince porta la sua inimitabile interpretazione delle cose. È un narratore fuoriclasse e penso che la serie andrà in una direzione diversa in questa stagione finale proprio grazie al suo contributo. Quando c'è lui cambia la chimica nella stanza degli scrittori. Ai miei occhi è fantastico e ci stiamo divertendo molto", ha detto lo showrunner.

Quando esce Better Call Saul 6

Purtroppo pare che per il capitolo finale di Better Call Saul dovremo però attendere più del dovuto. In tempi normali, le riprese dei nuovi episodi sarebbero dovute iniziare a settembre. Solo qualche giorno fa, però, Gould ha detto a Deadline che probabilmente ci saranno dei ritardi. "Speravamo di entrare in produzione entro la fine dell'anno ma probabilmente non accadrà con la situazione in cui ci troviamo", le parole dello sceneggiatore. Pare che Sony Pictures Television stia facendo "tutto ciò che è umanamente possibile" per iniziare le riprese in sicurezza". Ma un avvio dei lavori direttamente nel 2021 è l'ipotesi più probabile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo