News Serie TV

Berlino prepara una rapina memorabile nel trailer ufficiale dello spin-off de La casa di carta

42

La nuova serie, con protagonista il ladro interpretato da Pedro Alonso, debutterà in streaming su Netflix il 29 dicembre.

Berlino prepara una rapina memorabile nel trailer ufficiale dello spin-off de La casa di carta

Prima di essere Berlino, il fratello del Professore de La casa di carta era solo Andrés de Fonollosa. Ma era già l'abile ladro, con un debole per i colpi complicati e le donne affascinanti e magnetiche. Netflix ha appena diffuso il trailer ufficiale di Berlino, la serie spin-off dello heist drama spagnolo che arriverà in streaming il prossimo 29 dicembrePedro Alonso torna nei panni del suo personaggio e insieme a lui c'è una nuova banda composta da personaggi piuttosto particolari. Guardate voi stessi il trailer qui sotto.

La trama di Berlino

Creata dagli stessi autori de La casa di carta, Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, Berlino segue Andrés de Fonollosa mentre è impegnato in una nuova pericolosa rapina nella città dell'amore, Parigi. Stando alla sinossi ufficiale, in questa nuova serie Berlino (che ancora non era noto con questo nome, assunto ovviamente in vista della rapina alla Zecca di Stato che avverrà soltanto anni dopo) rivive i suoi anni d'oro, quando ancora non sapeva di essere malato. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni alla più importante casa d'aste della capitale francese grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato. 

Lo spin-off racconta quindi quella che sembra essere una storia prequel ed è incentrato sulle avventure dell'eccentrico dandy e fratello maggiore del Professore prima che i due progettassero insieme la rapina alla Zecca di Stato (Berlino, come sappiamo, è morto nella seconda stagione della serie originale quindi, al netto di colpi di scena che pure non sono da escludere, qui apparirà in flashback). Gli showrunner hanno spiegato tuttavia che la serie è ambientata in un passato indefinito e che sarà più comica e anche più romantica della serie madre.

Il cast, i personaggi e i ritorni da La casa di carta

I nuovi personaggi che affiancano Berlino in questa avventura sono interpretati da Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas (Benvenuti a Eden), Julio Peña (Dalla mia finestra) e Joel Sánchez. Jenner è Keila, un ingegnere informatico esperto di web security e quindi la "cervellona" della banda; Ulloa è Damián, il "grillo parlante" di Berlino e suo vecchio amico; Vargas è Cameron, una donna molto forte che ama divertirsi e ha "le montagne russe dentro". Peña è Roi, lo "scudiero" di Berlino; Sánchez è Bruce, considerato un po' il "senza cervello" del gruppo, un giovane dinamico che vive seguendo la filosofia del carpe diem e vive il momento. Samantha Siqueiros (Señora Acero), Julien Paschal (Un anno, una notte), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Dalla mia finestra: Al di là del mare) completano il cast.

Nel trailer ritroviamo già anche Itziar Ituño e Najwa Nimri che riprenderanno i ruoli di Raquel Murillo (poi diventata Lisbona) e Alicia Sierra che avevano ricoperto ne La casa di carta. Qui sembrano alleate e decise a fermare il colpo della banda di Berlino. Saranno le uniche che torneranno dalla serie originale? Chissà che altri volti già noti non tornino per dei cameo a sorpresa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo