Becoming Karl Lagerfeld: Data e teaser trailer della serie con Daniel Brühl in arrivo su Disney+
Il drama, che in 6 episodi ripercorrerà la storia di uno degli stilisti più visionari di sempre, debutterà in streaming il 7 giugno.
Dopo aver esplorato la burrascosa carriera di Cristóbal Balenciaga, Disney+ continua a concentrarsi sul mondo della moda con la nuova serie Becoming Karl Lagerfeld (precedentemente nota con il titolo Kaiser Karl). In occasione della conferenza stampa del Canneseries Festival in Francia (dove verranno presentati in anteprima i primi due episodi), il servizio di video in streaming ha annunciato che il drama originale debutterà sulla piattaforma con tutti i 6 episodi che lo compongono il prossimo 7 giugno. Ha diffuso, inoltre, il poster ufficiale e il primo teaser trailer che vedete qui sotto.
La trama di Becoming Karl Lagerfeld
Prodotta da Gaumont e Jour Premier e adattata dal bestseller Kaiser Karl di Raphaëlle Bacqué, Becoming Karl Lagerfeld segue il famoso stilista (intepretato da Daniel Brühl) fin dal 1972 quando ha 38 anni e non porta ancora il suo iconico taglio di capelli. È un designer di prêt-à-porter, sconosciuto al grande pubblico. Quando incontra e si innamora del sensuale Jacques de Bascher (Théodore Pellerin, a destra nella foto in alto), un giovane dandy ambizioso e problematico, il più misterioso degli stilisti osa sfidare il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent (Arnaud Valois), genio dell’haute couture sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé (Alex Lutz).
"Becoming Karl Lagerfeld porta il pubblico nel cuore degli anni ‘70, a Parigi, Monaco e Roma, per seguire la crescita formidabile di questa personalità complessa e iconica della couture parigina, già spinta dall’ambizione di diventare l'imperatore della moda. Tra glamour e conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, questa serie svela la storia di Karl prima di Lagerfeld", fa sapere Disney+.
Il cast
Oltre a Daniel Brühl (Niente di nuovo sul fronte occidentale) nel ruolo del couturier, ci sono Théodore Pellerin (Beau ha paura) in quello di Jacques de Bascher e Arnaud Valois (Dopo Oliver) nei panni di Yves Saint Laurent. Alex Lutz (Strangers by Night) interpreta Pierre Bergé. Agnès Jaoui (Il gusto degli altri) interpreta Gaby Aghion, la fondatrice della casa di moda Chloé che ha contribuito in modo determinante alla sua fama. Jeanne Damas veste i panni di Paloma Picasso, mentre la cantautrice e modella Claire Laffut quelli di Loulou de La Falaise. La leggendaria attrice Marlene Dietrich è interpretata da Sunnyi Melles (Triangle of Sadness) mentre Andy Warhol è interpretato da Paul Spera (Marie-Antoinette). Completa il cast l’attrice tedesca Lisa Kreuzer (Dark) nel ruolo della madre di Karl, Elisabeth Lagerfeld.
Jérôme Salle (Kompromat: Il caso Rousell) è alla guida della serie e ha diretto gli episodi 1, 2 e 6. Condivide il ruolo di produttore esecutivo con Arnaud de Crémiers. Gli episodi 3, 4 e 5 sono diretti da Audrey Estrougo (Tout va bien). Isaure Pisani-Ferry (Rapinatori: La serie) è la creatrice della serie, insieme a Jennifer Have (Infidèle) e Raphaëlle Bacqué. Isaure Pisani-Ferry è anche capo sceneggiatrice della serie, avendo co-scritto tutti gli episodi con Dominique Baumard (Le Bureau - Sotto copertura), Jennifer Have e Nathalie Hertzberg (Le Procès Goldman).