Barbie e Glee sono ambientati nello stesso universo? I fan individuano un elemento in comune
Secondo una teoria diffusa tra i fan, Barbie e Glee potrebbero essere ambientati nello stesso universo perché hanno un elemento in comune. Ecco quale.
Cos'hanno in comune Barbie e Glee? A quanto pare un elemento c'è ed è stato notato dai fan della Serie TV ideata da Ryan Murphy che ha aiutato a lanciare la carriera di Lea Michele. Ambientato tra Barbie Land e il mondo reale, Barbie ha accumulato un successo dopo l'altro diventando uno dei film con l'incasso più alto del 2023. Merito della regista Greta Gerwig, che ha lavorato anche alla sceneggiatura, e del cast di stelle guidato da Margot Robbie e Ryan Gosling. Ma cos'avrà mai in comune con Glee?
E se Barbie e Glee fossero in realtà collegati? La teoria dei fan
Andata in onda dal 2009 al 2015 per sei stagioni, Glee ha seguito un gruppo di adolescenti membri del Glee Club impegnarsi duramente non soltanto per vincere concorsi di canto con il supporto del professor Schuester, ma anche scoprire se stessi, trovando la propria voce e opponendosi ai limiti imposti dagli altri. Sono trascorsi 8 anni dalla fine di Glee e, nonostante ancora oggi emergano di tanto in tanto polemiche da dietro le quinte dello show, alcuni fan hanno riacceso l'interesse nei confronti della serie tv musicale per via di un sottilissimo collegamento con Barbie. A detta dei fan, Barbie e Glee potrebbero esistere nello stesso universo e, se fosse vero, uno dei personaggi della serie tv se la spasserebbe a Hollywood. Di chi si tratta?
Non di Rachel Berry, questo è certo, così come di nessun membro delle Nuove Direzioni. A commentare la teoria dei fan sono stati Kevin McHale e Jenna Ushkowitz, che in Glee hanno interpretato Artie e Tina e che da anni gestiscono un podcast dedicato allo show. A quanto pare, stando alla teoria dei fan, il grande collegamento tra film e serie tv è Helen Mirren. L'attrice in realtà non appare nel film, ma accompagna la narrazione con la sua voce fuori campo. Ma come si collega, esattamente, a Glee? Tempo fa Helen Mirren ha accompagnato qualche episodio di Glee proprio come narratrice, seguendo le vicende di Becky Jackson (Lauren Potter) come sua voce interiore. La teoria vedrebbe quindi Becky Jackson accompagnare come voce narrante il film di Barbie. Anche Kevin McHale e Jenna Ushkowitz hanno affrontato la teoria, approvandola appieno:
Quindi si dice che Becky sia la narratrice di Barbie. Se fosse così, questi due progetti farebbero parte dello stesso universo. Lo adoro.