News Serie TV

Avatar: La leggenda di Aang, 20 aggiunte al cast della serie live-action di Netflix

Tra i nuovi membri del cast: George Takei, Danny Pudi, Arden Cho e Utkarsh Ambudkar.

Avatar: La leggenda di Aang, 20 aggiunte al cast della serie live-action di Netflix

Netflix ha svelato i nomi di altri 20 membri del cast di Avatar: La leggenda di Aang, serie live-action basata sull'amato cartone animato del 2005, le cui riprese sono cominciate quasi un anno fa a Vancouver, in Canada. Tra i tanti, spiccano i nomi del veterano di Star Trek George Takei, della star di Community Danny Pudi, dell'attrice di Teen Wolf Arden Cho e del protagonista della comedy di successo di CBS Ghosts Utkarsh Ambudkar.

La trama di Avatar: La leggenda di Aang

Avatar: La leggenda di Aang racconta di un mondo in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco). Gordon Cormier (L'ombra dello scorpione) interpreta il protagonista, Aang, un giovane sul quale grava la non facile missione di rappacificare queste nazioni grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi. Un dodicenne impavido e amante dell'avventura, Aang sente il peso dell'essere il custode dell'equilibrio e della pace nel mondo ma non si tira indietro di fronte al fardello di affrontare i suoi doveri, sebbene senza rinunciare alla sua natura avventurosa e giocosa.

Leggi anche Avatar: La leggenda di Aang, il cast riunito in foto per l'inizio delle riprese

Dalle notizie precedenti sappiamo che Kiawentiio Tarbell (Chiamatemi Anna), Ian Ousley (Tredici) e Dallas Liu (PEN15) affiancheranno il protagonista nei panni di Katara, Sokka e Zuko rispettivamente, ai quali si aggiungono Daniel Dae Kim (Hawaii Five-0), interprete del Signore del Fuoco Ozai, il padre di Zuko; Elizabeth Yu della Principessa Azula, una prodigiosa dominatrice del fuoco e perfezionista implacabile; Paul Sun-Hyung Lee (The Mandalorian) del saggio Zio Iroh, un generale in pensione della Nazione del Fuoco stancatosi della sanguinosa missione di conquista del suo impero e ora un mentore per il nipote dalla testa calda Zuko; Lim Kay Siu (Anna and the King) di Gyatso, un monaco nomade dall'aria gentile e premurosa che fa da mentore e figura paterna al giovane Aang; Ken Leung (Lost) del Comandante Zhao, un intrigante e ambizioso ufficiale della Nazione del Fuoco desideroso di sfruttare un incontro inaspettato con un disperato Principe Zuko per portare avanti i propri scopi; Yvonne Chapman (Kung Fu) di Avatar Kyoshi, una leggendaria e venerata guerriera; Maria Zhang di Suki, la leader intimidatoria delle Guerriere di Kyoshi, dedicate a proteggere la loro comunità e sostenere gli ideali della loro omonima Avatar; Tamlyn Tomita (Cobra Kai) di Yukari, la madre di Suki e la sindaca ferocemente protettiva del suo piccolo villaggio sull'isola di Kyoshi; e Casey Camp-Horinek (Reservation Dogs) di Gran Gran, la nonna di Katara e Sokka, saggia e compassionevole matriarca della Tribù dell'Acqua del Sud.

Le nuove aggiunte al cast

Tribù dell'Acqua

Amber Midthunder (Roswell, New Mexico): Principessa Yue, la compassionevole leader spirituale della Tribù dell'Acqua del Nord.

A Martinez (Cowboy Bebop): Pakku, un abile maestro del dominio dell'acqua della Tribù dell'Acqua del Nord e un feroce difensore delle loro tradizioni.

Irene Bedard (L'ombra dello scorpione): Yagoda, una guaritrice empatica che funge da modello per le donne dominatrici dell'acqua della sua tribù.

Joel Oulette (Trickster): Hahn, un guerriero forte e abile con una lealtà incrollabile per la sua tribù.

Nathaniel Arcand (FBI: Most Wanted): Re Arnook, padre della Principessa Yue e il rispettato leader della loro tribù.

Meegwun Fairbrother (Burden of Truth): Avatar Kuruk, un precedente Avatar con un passato inquietante.

Regno della Terra

Arden Cho: June, una tenace cacciatrice di taglie nota per la sua spietata efficienza.

Utkarsh Ambudkar: Re Bumi, l'anziano e volubile sovrano della città di Omashu, nel Regno della Terra.

Danny Pudi: Meccanico, un eccentrico inventore e ingegnere che sta facendo del suo meglio per crescere suo figlio in un mondo dominato dalla guerra.

Lucian-River Chauhan (Heartland): Teo, il figlio idealista e ambizioso del Meccanico.

James Sie (Kung Fu Panda): Venditore di Cavoli, un paziente mercante di verdure a Omashu.

Nazione del Fuoco

Momona Tamada (Il club delle babysitter): Ty Lee, un'adolescente energica e ottimista e una delle migliori amiche della Principessa Azula.

Thalia Tran (Raya e l'ultimo drago): Mai, un'adolescente imperturbabile e impassibile che, insieme con Ty Lee, è tra i più stretti alleati della Principessa Azula.

Ruy Iskandar (Benders): Tenente Jee, primo ufficiale della nave del Principe Zuko.

Hiro Kanagawa (Altered Carbon): Signore del Fuoco Sozin, lo spietato e ambizioso precedente sovrano della Nazione del Fuoco e il nonno del Signore del Fuoco Ozai.

C.S. Lee (Dexter): Avatar Roku, un Avatar saggio e benevolo proveniente dalla Nazione del Fuoco.

François Chau (American Gigolo): Il Grande Saggio, il venerato leader spirituale della Nazione del Fuoco e guardiano del santuario di Avatar Roku.

Ryan Mah (The Good Doctor): Tenente Dang, il secondo in comando del Comandante Zhao.

Mondo degli Spiriti

George Takei: Koh (voce), un antico spirito predatore.

Randall Duk Kim (John Wick): Wan Shi Tong (voce), che appare sotto forma di gufo gigante ed è conosciuto anche come lo Spirito della Conoscenza.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo