Schede di riferimento
News Serie TV

Apple ordina una serie tv di Damien Chazelle

4

Il regista premio Oscar di La La Land scriverà e dirigerà tutti gli episodi.

Apple ordina una serie tv di Damien Chazelle

Apple continua a fare incetta di produzioni di alto profilo. Lanciatosi di recente nel mercato degli sceneggiati originali, il colosso delle tecnologie ha ordinato la produzione di un "drama innovativo" scritto e diretto interamente dal regista premio Oscar per La La Land Damien Chazelle.

Nessun dettaglio del progetto è disponibile al momento, ma è probabile avrà una qualche componente musicale. Lo suggerisce anche il fatto che i produttori di La La Land Jordan Horowitz e Fred Berger affiancheranno Chazelle alla produzione esecutiva. Si tratta in ogni caso di una serie diversa da The Eddy, il musical drama ambientato in un club della Parigi dei giorni nostri che quest'ultimo produrrà e in parte dirigerà per Netflix.

Il drama di Chazelle è l'ultimo di una lunga lista di sceneggiati originali ordinati da Apple: segue il remake di Amazing Stories a cura di Steven Spielberg, il drama con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon ambientato nel mondo dei programmi del mattino, una comedy ispirata dal libro You Think It, I'll Say It con protagonista Kristen Wiig, un drama sci-fi di Ronald D. Moore (Battlestar Galactica) ambientato nello spazio, e l'adattamento di Are You Sleeping con protagonista Octavia Spencer.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming