News Serie TV

Antoine Fuqua lavora all'adattamento tv di Training Day

3

Inoltre, FX e FXX ordinano Better Things di Louis C.K. e la serie animata Cassius and Clay.

Antoine Fuqua lavora all'adattamento tv di Training Day

Il regista Antoine Fuqua ha unito le forze con il prolifico produttore Jerry Bruckheimer (CSI, Pirati dei Caraibi) e CBS nel tentativo di portare in tv Training Day, serie drammatica basata sul popolare film omonimo di Fuqua valso un Oscar a Denzel Washington. Prodotto da Warner Bros. Television, il progetto si presenta come un crime thriller neo-noir e dovrebbe concentrarsi su un nuovo agente del Dipartimento di Polizia di Los Angeles affiancato a un detective canaglia, come sul grande schermo. La sceneggiatura dell'adattamento è nelle mani di Will Beall (Castle), un ex detective di LA, mentre Fuqua affiancherà Bruckheimer alla produzione esecutiva e probabilmente dirigerà il potenziale pilota.

Dopo la notizia che Louis C.K. non tornerà presto su FX con la sesta stagione della sua acclamata comedy Louie (l'attore, regista, sceneggiatore e produttore ha deciso di prendersi una pausa dallo show), la rete via cavo consola i fan annunciando al TCA press tour estivo di aver ordinato un primo ciclo di 10 episodi di Better Things, la comedy che C.K. ha co-ideato con la collega Pamela Adlon. La serie segue quest'ultima nei panni di Sam, un'attrice e madre single di tre figlie. Secondo il comunicato stampa, "la sua vita è divertente da osservare, ma non altrettanto da vivere (tranne qualche rara occasione)".

Nel frattempo, FXX, la rete nata da una costola di FX, ha annunciato alla TCA che proseguirà la programmazione della pluripremiata Archer a partire dalla settima stagione, nonché di aver ordinato un'altra serie animata, Cassius and Clay. Kaitlin Olson (C'è sempre il sole a Philadelphia) e Lake Bell (Children's Hospital) prestano la voce a Cassius e Clay, due donne costrette a calarsi nei panni di bandite in un'America post-apocalittica. Il resto del cast vocale include Susan Sarandon e Jeffrey Tambor (Transparent).

ABC sta collaborando con l'attrice e produttrice esecutiva di Ugly Betty Salma Hayek e Michael McDonald (American Crime) allo sviluppo di un soap drama senza titolo scritto da Diego Gutierrez (From Dusk Till Dawn: The Series). La storia ruota attorno agli eredi di una facoltosa conglomerata messicana, i quali si ritrovano a navigare in cattive acque quando sono tutti sospettati dell'omicidio del padre.

Sempre ABC sta valutando la possibilità di dare una seconda chance alla comedy senza titolo basata sulla vita (anche familiare) di Johnny Knoxville, l'attore, comico e stuntman del popolare programma di MTV Jackass, poi diventato una serie di film. Il progetto sarà ri-sviluppato da un nuovo sceneggiatore e un secondo pilota potrebbe essere ordinato. Nel frattempo, la rete ha esteso i contratti dei membri del cast David KoechnerJulie Ann EmeryBrad Carter e Lavell Crawford, mentre Knoxville resta a bordo in qualità di produttore esecutivo e voce narrante.

La giovane sceneggiatrice Allison Kiessling è al lavoro allo sviluppo di due progetti, inclusa una comedy per la rete via cavo TV Land. The Mighty Camilla, concepita inizialmente per ABC, si concentra su una sfortunata assistente sociale di New York reclutata da un affascinante uomo del futuro come l'improbabile salvatrice dell'umanità. Non si conoscono invece i dettagli del progetto di cui gli ABC Studios hanno chiesto alla Kiessling di scrivere la sceneggiatura.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming