Schede di riferimento
News Serie TV

Andor 2: Ripartono le riprese, ma per la seconda stagione bisognerà aspettare il 2025

4

Buone notizie: Diego Luna sta per tornare a Londra per l'ultima settimana di riprese dei nuovi episodi della serie di Star Wars. Cattive notizie: su Disney+ arriveranno in ritardo.

Andor 2: Ripartono le riprese, ma per la seconda stagione bisognerà aspettare il 2025

Diego Luna si prepara a tornare nei panni di Cassian Andor nella serie Andor e gli restano solo 7 giorni di riprese per concludere la seconda stagione. Lo ha detto lo stesso attore a Variety mentre proprio in questi giorni è tornato a Londra per finire il lavoro, interrotto la scorsa estate a causa degli scioperi di Hollywood. A questo punto, tuttavia, è certo che la seconda e ultima stagione di Andor non arriverà in tempo per la prossima estate, come inizialmente prospettato dallo showrunner Tony Gilroy.

Andor: Dove eravamo rimasti con la serie prequel di Rogue One

Andor è la serie prequel di Rogue One e segue Diego Luna nei panni di Cassian Andor, il furfante diventato un eroe ribelle durante i cinque anni che precedono gli eventi narrati nel film spin-off ambientato nell'universo di Star Wars. Nella prima stagione abbiamo visto i primi passi che l'eroe ha compiuto e che lo hanno portato a interfacciarsi con i Ribelli fino a quando non ha raggiunto Luthen Rael (Stellan Skarsgård) a bordo della sua nave Fondor, pronto ad assistere ulteriormente la Resistenza. La prima stagione copre un solo anno di storia mentre la stagione 2 sarà composta da altri 12 episodi e coprirà i restanti quattro anni che precedono Rogue One.

Quando esce la seconda stagione?

Lo scorso aprile, in occasione dell'evento Star Wars Celebration di Londra, lo showrunner della serie Tony Gilroy aveva parlato di agosto 2024 come possibile finestra d'uscita della seconda stagione. Purtroppo, però, in mezzo ci sono stati gli scioperi di sceneggiatori e attori che hanno inevitabilmente condizionato le tabelle di marcia. Adesso, anche se mancano solo 7 giorni di riprese, i nuovi episodi dovrebbero arrivare direttamente nel 2025. La conferma l'abbiamo avuta direttamente da Walt Disney Studios che, in una panoramica delle serie che arriveranno su Disney+ nel 2024, cita solo The Acolyte, com Amandla Stenberg, e Skeleton Crew, con Jude Law, tra quelle live-action ambientate nell'universo di Star Wars.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo