And Just Like That: Ecco uno degli outfit favolosi che Stanford avrebbe indossato se Willie Garson non fosse scomparso
La costumista della serie di HBO Max ha mostrato una foto in cui l'attore, venuto a mancare lo scorso settembre, provava un abito di scena.
La prematura scomparsa a soli 57 anni di Willie Garson, che in Sex and the City interpretava l'eterno amico di Carrie Stanford Blatch, ha lasciato un segno lo scorso settembre anche sui membri della produzione di And Just Like That..., la serie revival dove l'attore era tornato nei panni del suo personaggio. Solo poche persone, infatti, sapevano della sua malattia - un cancro al pancreas - e nessuno pensava di dover rinunciare a lui e al suo amato Stanford così presto. Dopo la sua morte gli sceneggiatori di And Just Like That... hanno dovuto riadattare la storia di Stanford preparando una sua uscita di scena anticipata al quarto episodio. Ma, nei piani originari, l'attore avrebbe dovuto recitare anche nel quinto episodio, uscito sia negli Stati Uniti che in Italia la settimana scorsa. Proprio nel quinto episodio avrebbe dovuto indossare un magnifico completo di seconda mano scelto appositamente per Stanford, come ha svelato la costumista della serie Molly Rogers. Quest'ultima, infatti, ha condiviso su Instagram una foto della prova costume di Garson con quell'abito che purtroppo non ha più potuto indossare sul set.
And Just Like That: L'ultima prova costume di Willie Garson
"Caro Willie, avresti dovuto indossare questo look nella scena del camioncino del pane dell'episodio 5 con Kristin Davis. Ci manchi", ha scritto Molly Rogers su Instagram insieme alla foto in cui vediamo Garson con un completo caratterizzato da un pattern geometrico. Non sappiamo effettivamente quante altre scene, mai andate in onda, sia riuscito a girare Garson prima di morire ma sappiamo che era prevista una scena di addio faccia a faccia tra Carrie e Stanford che tuttavia non è stato possibile girare. Al contrario, nell'episodio 4 abbiamo visto solo Carrie leggere una lettera di addio da parte dell'amico, trasferitosi in Giappone per seguire una sua cliente, una baby star di TikTok. Lo showrunner della serie Michael Patrick King, infatti, ha optato per questa soluzione decidendo di non far "morire" Stanford anche nella serie. "Non sarebbe stato bello, so che le persone non lo avrebbero voluto", aveva spiegato King.
Leggi anche And Just Like That: Ecco come è uscito di scena Willie GarsonI capi di Stanford messi all'asta per beneficenza
Intanto proprio con thredUP, una società che si occupa della vendita di capi di seconda mano di alto livello, i costumisti di And Just Like That... hanno collaborato per creare una vetrina online in onore di Willie Garson con i suoi costumi. Tutti i proventi dei capi venduti andranno in beneficenza. "Significa molto per tutti noi, perché non abbiamo avuto Willie per molti episodi e questo è un ottimo modo per ricordarci di lui e mostrare la nostra gratitudine", ha detto Rogers a People parlando di questa partnership grazie alla quale il 100% dei proventi verrà destinato a The Willie Garson Fund, una fondazione che mette in contatto i bambini orfani con delle potenziali famiglie adottive (Garson, infatti, nel 2009 aveva adottato suo figlio Nathen che all'epoca aveva 8 anni).
Guarda And Just Like That... su NOW