News Serie TV

American Crime Story: Katrina riparte quasi da zero con Sarah Paulson nel cast

60

Premiata con l'Emmy per il suo ruolo ne Il caso O.J. Simpson, questa volta vestirà i panni di una dottoressa.

American Crime Story: Katrina riparte quasi da zero con Sarah Paulson nel cast

Le difficoltà che negli ultimi mesi hanno accompagnato lo sviluppo di Katrina, terza stagione dell'acclamato drama antologico di FX American Crime Story, tali da averne provocato il rinvio al 2019, hanno fatto la loro prima vittima. La produzione ha acquisito i diritti del libro di Sheri Fink Five Days At Memorial, che farà da punto di partenza allo sviluppo di una nuova storia, al posto di The Great Deluge: Hurricane Katrina, New Orleans, and the Mississippi Gulf Coast di Douglas Brinkley. Come risultato, tutti gli attori precedentemente annunciati, inclusi Annette Bening, Dennis Quaid e Matthew Broderick, hanno perduto i rispettivi ruoli, mentre la new entry Sarah Paulson è al momento l'unica presenza certa nel cast.

Mentre i produttori si sforzeranno di trattenere almeno una parte del precedente cast cercando nuovi ruoli capaci di adattarsi ai singoli talenti, Deadline riporta che Paulson, premiata con l'Emmy e il Golden Globe per il ruolo di Marcia Clark nella prima stagione incentrata sul caso O.J. Simpson, interpreterà la Dott.ssa Anna Pou, in servizio presso il Memorial Medical Center di New Orleans quando il 29 agosto del 2005 Katrina si abbatté sullo Stato della Louisiana. La stagione si concentrerà quindi su quelle che furono le conseguenze dell'uragano presso il suddetto ospedale, e sulla decisione del personale medico guidato dalla Pou di praticare l'eutanasia sui pazienti critici dopo essere rimasti intrappolati nella strutta per giorni senza energia.

All'inizio della settimana, in occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al Press Tour estivo, il presidente di FX John Landgraf aveva commentato l'ulteriore ritardo nella produzione di Katrina (annunciata inizialmente come seconda stagione di American Crime Story) asserendo di sentirsi "fiducioso" di un suo effettivo arrivo in tv. "Ryan Murphy ha una grande idea attorno cui farla ruotare e ora [la stagione] è sulla giusta strada".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo