AMC ordina i pilot di Knifeman e Galyntine
La rete di The Walking Dead e Breaking Bad, AMC, ha ordinato la produzione del primo episodio di Knifeman e Galyntine, serie drammatiche che, se confermate, andranno ad arricchire il suo palinsesto dal 2015. Ispirata dalla biografia di John Hunter The Knife Man: Blood, Body Snatching, and the Birth of Modern Surgery scritta da Wendy Mo...
La rete di The Walking Dead e Breaking Bad, AMC, ha ordinato la produzione del primo episodio di Knifeman e Galyntine, serie drammatiche che, se confermate, andranno ad arricchire il suo palinsesto dal 2015.
Ispirata dalla biografia di John Hunter The Knife Man: Blood, Body Snatching, and the Birth of Modern Surgery scritta da Wendy Moore, Knifeman è ambientata nella Londra del 18° secolo e racconta la storia di un genio della chirurgia arrogante e affascinante il quale sfida le convenzioni sociali per trasformare le sue visioni in scoperte d’avanguardia. John Tattersal non teme di spingersi ai confini, anche a costo di dover poi scavare delle fosse. La sceneggiatura porta la firma di Rolin Jones (Low Winter Sun), che ha sviluppato la serie con Ron Fitzgerald (Friday Night Lights). Entrambi ne saranno anche i produttori esecutivi, al fianco di Josh Donnen e Robert Zotnowski.
Galyntine, invece, è una serie di fantascienza che strizza l’occhio a Revolution di NBC nel modo in cui racconta di una società post-apocalittica la quale rifiuta ogni forma di tecnologia, perché responsabile del cataclisma. La storia si concentra su uno sparuto gruppo di sopravvissuti costretto ad adattarsi alla vita in questo nuovo mondo. Jason Cahill (Fringe) ha scritto la sceneggiatura e affiancherà uno dei fautori del successo di The Walking Dead, Greg Nicotero, come produttore esecutivo. Il progetto si avvale inoltre della collaborazione dei famosi produttori David Zucker e Ridley Scott.