AMC conferma Hell on Wheels
Il portfolio di AMC si arricchisce di una quinta serie drammatica, Hell on Wheels. La rete ha annunciato infatti di aver approvato la produzione di una prima stagione completa del suo nuovo show ambientato dopo la Guerra Civile, quando un soldato della Confederazione decide di viaggiare a ovest per vendicare la morte della moglie per m...
Il portfolio di AMC si arricchisce di una quinta serie drammatica, Hell on Wheels. La rete ha annunciato infatti di aver approvato la produzione di una prima stagione completa del suo nuovo show ambientato dopo la Guerra Civile, quando un soldato della Confederazione decide di viaggiare a ovest per vendicare la morte della moglie per mano dei soldati dell’Unione.
La serie, creata da Tony e Joe Gayton, esplora da vicino il dramma e le difficoltà che gli immigrati e gli uomini di colore da poco emancipati affrontarono negli anni dell’avidità e della corruzione, gli stessi in cui si costruì la prima ferrovia transcontinentale. Del cast faranno parte Anson Mount nei panni del soldato Cullen Bohannan, Common, Dominique McElligott, Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation), Ben Esler (The Pacific), Philip Burke (Law & Order) ed Eddie Spears.
“Siamo entusiasti di confermare Hell on Wheels”, è stato il commento del vicepresidente senior della programmazione originale di AMC Joel Stillerman. “Questo show annovera alcuni colpi di scena incredibilmente originali e una sensibilità moderna che riteniamo possano avvicinare un pubblico più ampio alla nostra offerta attuale”.