Schede di riferimento
News Serie TV

Alien: La serie prequel arruola anche David Rysdahl

L'attore torna a lavorare con l'ideatore della serie Noah Hawley dopo Fargo.

Alien: La serie prequel arruola anche David Rysdahl

Dopo la recente notizia dell'aggiunta al cast di Alien di Timothy Olyphant, apprendiamo che l'ideatore Noah Hawley ha voluto a bordo del progetto anche un'altra star con cui aveva già lavorato in Fargo: David Rysdahl (visto di recente anche in Oppenheimer nei panni del chimico Donald Horning). Lo rivela Deadline specificando, tuttavia, che non si conoscono dettagli del personaggio che gli è stato affidato.

Alien: La trama della serie tv

Alien, prodotta anche da Ridley Scott, è una serie prequel ambientata rima delle vicende che hanno coinvolto Ellen Ripley, il personaggio reso iconico da Sigourney Weaver. Stando ai pochissimi dettagli al momento disponibili, la serie racconterà la prima storia del franchise ambientata sulla Terra, circa 70 anni nel futuro.

La produzione è iniziata in Thailandia lo scorso luglio, quattro giorni dopo l'inizio dello sciopero degli attori, ed è continuata per più di un mese solo con membri del cast che non facevano parte del sindacato SAG-AFTRA. Tutte le sceneggiature erano state completate prima dell'inizio dello sciopero degli sceneggiatori e le riprese dovrebbero ripartire a Bangkok già a gennaio.

Il resto del cast

Rysdahl raggiunge gli altri membri del cast principale annunciati precedentemente: Alex Lawther (The End of the F*cking World) nel ruolo di un soldato di nome CJ; Samuel Blenkin (Black Mirror) di Boy Kavalier, il CEO di una grossa compagnia; Essie Davis (Miss Fisher) di Dame Silvia; Adarsh Gourav (La tigre bianca) di Slightly; e Kit Young (Tenebre e ossa) di Tootles. Secondo Deadline, invece Olyphant vestirà i panni di Kirsh, un sintetico che funge da mentore e allenatore per la Wendy di Sydney Chandler, che è a sua volta un ibrido, un meta-umano che ha il cervello e la coscienza di un bambino ma il corpo di un adulto. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo