Babylon Berlin

Titolo originale: Babylon Berlin

share

Babylon Berlin è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Tom Tykwer, Achim Von Borries, Henk Handloegten, con Volker Bruch e Liv Lisa Fries. Prodotto da X-Filme Creative Pool. Babylon Berlin è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3 di 5 su 6 voti


TRAMA BABYLON BERLIN:

Babylon Berlin è un drama tedesco basato sui romanzi di Volker Kutscher. Ambientata nel 1929, quindi nel periodo conclusivo della Repubblica di Weimar, la serie segue un ispettore della polizia di Colonia, Gereon Rath (Volker Bruch, The Reader), un veterano della Prima Guerra Mondiale che per soffocare i terribili ricordi delle trincee si concentra sul lavoro e annebbia la mente con la morfina. Con lo scopo di smantellare un giro di estorsioni e ricatti, Gereon viene mandato in missione segreta a Berlino, in cerca di un misterioso film, il cui contenuto sembrerebbe essere altamente compromettente. Mentre Gereon procede con le indagini, in Germania sta prendendo potere il Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori, guidato da un politico molto determinato di nome Adolf Hitler. Il cast include Liv Lisa Fries, Peter Kurth, Matthias Brandt e Leonie Benesch.

CURIOSITÀ SU BABYLON BERLIN:

Babylon Berlin si basa sui romanzi dello scrittore tedesco Volker Kutscher incentrati sul commissario di polizia Gereon Rath, pubblicati a partire dal 2007. I primi 16 episodi coprono nello specifico gli eventi narrati nel primo libro, Il pesce bagnato. Concepiti come un unico blocco, gli stessi sono stati prodotti senza soluzione di continuità ma divisi in due stagioni che in Germania sono state proposte in tv consecutivamente.
Con un budget di quasi 40 milioni di euro per la produzione dei primi 16 episodi, Babylon Berlin rappresenta la più costosa produzione televisiva tedesca mai realizzata.

IL CAST DI BABYLON BERLIN:


  • PRODUZIONE: X-Filme Creative Pool

Lascia un Commento
Lascia un Commento