News Serie TV

Abbott Elementary ospita Bradley Cooper nell'episodio post cerimonia degli Oscar

3

L'attore e regista di Maestro, rimasto a mani vuote durante la grande notte dei premi più importanti del cinema, ha regalato al pubblico un divertente cameo nei panni di se stesso nella comedy di ABC Abbott Elementary.

Abbott Elementary ospita Bradley Cooper nell'episodio post cerimonia degli Oscar

Bradley Cooper sarà pure rimasto a bocca asciutta alla 96esima edizione dei premi Oscar non vincendo nessuna statuetta, ma di certo si è saputo mettere in gioco sorprendendo i telespettatori americani. L'attore, che pur potendo vantare 7 candidature per il suo film Maestro non ha vinto nessun premio, ha però dimostrato molta autoironia apparendo nell'episodio della serie Abbott Elementary andato in onda su ABC subito dopo la cerimonia.

Bradley Cooper e il cameo in Abbott Elementary 3

Bradley Cooper ha interpretato se stesso nel sesto episodio della terza stagione di Abbott Elementary, una delle comedy più originali e premiate attualmente in onda negli Stati Uniti (in Italia i nuovi episodi arriveranno prossimamente in streaming su Disney+ dove sono già disponibili le prime due stagioni). L'attore è stato protagonista di un simpatico siparietto quando, chiamato come ospite in una classe di seconda elementare, non viene riconosciuto dai bambini. Neppure gli insegnati, però, fanno una bella figura. "Oh, ti ho semplicemente amato in The Holdovers. È stato davvero commovente”, dice Barbara (Sheryl Lee Ralph) a Cooper, forse scambiandolo per Paul Giamatti (pure candidato nella stessa categoria di Cooper quest'anno). "È Una notte da leoni (in originale The Hangover ndr.) e no, non è lui", la corregge Gregory (Tyler James Williams). "Ragazzi, in questo momento è in un film acclamato dalla critica", cerca di correggere il tiro dice Janine (Quinta Brunson), solo che Melissa pensa che si riferisca al grande vincitore della notte degli Oscar e risponde: "Mhm, Oppenheimer". "È quello su Napoleone?" chiede il signor Johnson (William Stanford Davis). Cooper poi interviene specificando che non è presente in Oppenheimer. "Sei sicuro? Tutti erano in Oppenheimer", gli chiede Ava (Janelle James). Un altro studente mette in dubbio la sua buona fede chiedendogli: "Se sei famoso, sei in Spider-Man?", ma l'attore delude il piccolo dicendo che non è neppure in quel franchise.

Abbott Elementary

Il cameo di Bradley Cooper è stato pensato con un senso, visto che la serie è ambientata a Philadelphia e l'attore è originario proprio della Pennsylvania. "Conoscete il negozio di alimentari dall'altra parte della strada? Ogni volta che vengo  a Philadelphia ci vado. Questa è la mia prima tappa. Mio padre mi portava sempre lì. Hanno i migliori panini della città" è un'altra delle battute che gli viene fatta dire nell'episodio in questione.

Il successo di Abbott Elementary

Parlando con The Hollywood Reporter, i co-showrunner di Abbott Elementary Justin Halpern e Patrick Schumacker hanno detto che decine di star contattano la creatrice e star della serie Quinta Brunson chiedendole di fare un cameo nello show ambientato in una scuola pubblica di Philadelphia, ma solo poche vengono accontentate. "Se non può avere senso nel contesto di quello che consideriamo un vero documentario su una vera scuola di Philadelphia, allora il 95% delle persone che vogliono essere nello show e interpretare se stessi viene scartato", ha detto Schumacker. "Non vogliamo infrangere quella sorta di preziosa verità che stiamo cercando di ricercare con lo show. Detto questo, a volte è molto difficile resistere", ha aggiunto.

Abbott Elementary, già rinnovata per una quarta stagione, è la comedy generalista attualmente in onda più premiata della tv americana. Da quando ha debuttato su ABC nel 2021 ha ottenuto 15 nomination all'Emmy vincendo quattro statuette. Ha vinto anche tre Golden Globe, compreso quello per la miglior serie comica o musical nel 2023.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo