3 Serie TV da recuperare per chi ha amato Cruel Intentions
Disponibile in streaming su Prime Video, Cruel Intentions ha riportato intrighi, bugie e dinamiche di potere sullo schermo. Ecco tre titoli di serie tv simili da recuperare in streaming.
Cruel Intentions ha finalmente raggiunto la piattaforma di Prime Video. Basata su Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, adattamento cinematografico del 1999, la Serie TV composta da otto episodi è ambientata in un college. Presentata come un teen drama, racconta dei due fratellastri Caroline Merteuil e Lucien Belmont abili nel manipolare chiunque e disposti a tutto pur di tenersi ben stretto il potere e il controllo. Il loro legame morboso li spingerà oltre i limiti nel momento in cui uno dei due verrà meno ai patti. Con un cast guidato da Sarah Catherine Hook e Zac Burgess, Cruel Intentions ha riacceso la curiosità del pubblico in merito ai teen drama. Chi ha già consumato gli otto episodi a disposizione su Prime Video ed è alla ricerca di serie tv simili, sarà felice dei tre titoli che abbiamo pensato per una maratona in streaming.
3 Serie TV da recuperare in streaming dopo Cruel Intentions
Cruel Summer
Nonostante sia stata poi cancellata su Prime Video, Cruel Summer ha catturato l’attenzione del pubblico in streaming. Con due stagioni all’attivo, racconta la storia di due ragazze che finiranno per essere coinvolte in una rete di bugie ed inganni. Creata da Bert V. Royal, la serie tv distribuita dal 2021 è ambientata in una cittadina immaginaria del Texas alternando la narrazione in tre archi temporali: 1993, 1994 e 1995. Le protagoniste sono due ragazze molto diverse tra loro: la prima è Kate, popolare e amata da tutti che scompare improvvisamente. La seconda è Jeanette, che da timida ed introversa finisce per prendere il suo posto. Tempo dopo, però, Kate torna a casa e accusa Jeanette di non averla liberata pur sapendo del suo rapimento, trasformandola dalla ragazza più popolare alla più odiata d’America.
Uno di noi sta mentendo
Restando nel campo delle bugie e delle manipolazioni, un’altra serie tv simile a Cruel Intentions potrebbe essere Uno di noi sta mentendo. Teen drama d’impostazione thriller, è tratto dall’omonimo romanzo di Karen M. McManus e racconta la storia di un gruppo di adolescenti coinvolti nella morte di Simon, un compagno di scuola morto avvelenato. Simon pubblicava i segreti più intimi di tutti a scuola tramite l’app About That: ma chi è il responsabile della sua morte? Quattro adolescenti si ritrovano uniti in un momento di disperazione, ma la fiducia è troppo preziosa e i sospetti sono troppi per passare inosservati. Al tempo stesso dovranno difendersi dalle accuse e dai segreti che premono per emergere. La serie tv, distribuita nel 2023, è disponibile in streaming su Netflix ed è composta da due stagioni.
Maxton Hall
D’impostazione più leggera è Maxton Hall – Il mondo tra di noi, una serie tv tedesca che ha rapidamente collezionato consensi in streaming su Prime Video che, come Cruel Intentions, è ambientata in un college. Tratta dal romanzo Save Me di Mona Kasten, racconta di Ruby, una studentessa che conduce una vita modesta e che frequenta la scuola privata di Maxton Hall dopo aver vinto una borsa di studio. Un giorno scopre involontariamente un segreto oscuro che riguarda una studentessa ed un professore e che di conseguenza attira l’attenzione di James Beaufort, arrogante miliardario che tenterà di comprare il suo silenzio per proteggere sua sorella. In questo caso, Maxton Hall si basa soprattutto sulla storia d’amore tra i due protagonisti. La prima stagione, distribuita nel 2024, ha convinto rapidamente il pubblico tanto da guadagnare rapidamente il rinnovo per una seconda stagione.