Schede di riferimento
News Serie TV

1923: Pallottole e disperazione nel trailer ufficiale del prequel di Yellowstone

41

Il nuovo spin-off con Harrison Ford e Helen Mirren in streaming negli USA su Paramount+ dal 18 dicembre.

1923: Pallottole e disperazione nel trailer ufficiale del prequel di Yellowstone

Yellowstone ci lascia senza parole ogni stagione, ma dovreste sapere ormai che la guerra dei Dutton è cominciata molto tempo prima. "Attaccare la mia famiglia sarà l'ultima cosa che farai" diceva già negli anni '20 Jacob Dutton, uno dei lontani antenati del John di Kevin Costner. In 1923, nuovo spin-off prequel del drama di successo creato da Taylor Sheridan, lo interpreta la star di Hollywood Harrison Ford, affiancato dal premio Oscar Helen Mirren nei panni di sua moglie Cara. In attesa del debutto negli Stati Uniti il 18 dicembre (in Italia prossimamente), Paramount+ ne ha diffuso uno spettacolare trailer ufficiale.

1923: La trama e il resto del cast

Sequel della conclusa 1883, nella quale i lontani antenati dei Dutton hanno intrapreso un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso un futuro migliore nella terra promessa dell'America, il Montana, dove sorgerà lo Yellowstone Dutton Ranch, 1923 introduce gli spettatori alle prossime due generazioni della famiglia, mentre lottano per sopravvivere alle pandemie, a una siccità senza precedenti, all'illegalità, al proibizionismo e al fenomeno sempre più diffuso del furto di bestiame. Una battaglia che tutti loro combattono sotto la nuvola della Grande depressione del Montana, che ha preceduto la nazione di quasi un decennio.

Il trailer ci permette di dare un'occhiata a com'era il ranch dei Dutton anni prima della nascita di John. I vicini minacciano di attaccarli, sono disposti a tutto per ottenere la terra e Cara, un'immigrata irlandese, è consapevole che "l'avidità sarà la cosa che ci ucciderà tutti". Questo, però, non significa che starà a guardare mentre gli altri cercheranno di prendersi ciò che è loro. Lei, così come il resto della famiglia, saranno un aiuto validissimo per Jacob.

La famiglia include i nipoti John Sr. e Spencer, figli del fratello James (uno dei personaggi di 1883), interpretati rispettivamente da James Badge Dale (24) e Brandon Sklenar (The Offer). John Sr., il nonno del futuro John di Yellowstone, è descritto come il braccio destro dello zio Jacob, sposato con la rispettosa Emma (Marley Shelton, The Lottery) e padre del profondamente leale Jack (Darren Mann, Animal Kingdom). Spencer, invece, è gravato da un peso emotivo enorme, avendo assistito agli orrori della Prima guerra mondiale. Il cattivo di turno ha il volto di Timothy Dalton (Doom Patrol). Si tratta di Donald Whitfield, un individuo intimidatorio e malvagio, abituato a ottenere sempre ciò che vuole - "Tutta la valle", lo sentiamo dire. Tra gli altri volti che potreste avere riconosciuto nel trailer: Robert Patrick (Scorpion), Jerome Flynn (Il Trono di Spade), Michelle Randolph (Lo strano Natale di Bianca Snow), Sebastian Roché (The Originals), Aminah Nieves e Brian Geraghty (Big Sky).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo