News Serie TV

11 nuovi progetti per ABC, CBS, FOX ed NBC

NBC sta considerando seriamente l'ipotesi di portare in tv un'altra comedy basata sul lavoro di Chelsea Handler come scrittrice. Nonostante l'insuccesso di Are You There, Chelsea?, tratta dal suo libro autobiografico Are You There, Vodka? It's Me, Chelsea, il network ha ordinato alla scrittrice Sarah Colonna e al produttore esecutivo D...


NBC sta considerando seriamente l’ipotesi di portare in tv un’altra comedy basata sul lavoro di Chelsea Handler come scrittrice. Nonostante l’insuccesso di Are You There, Chelsea?, tratta dal suo libro autobiografico Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea, il network ha ordinato alla scrittrice Sarah Colonna e al produttore esecutivo Denise Moss lo sviluppo di Life As I Blow It. Come nell’omonimo libro di Colonna, introdotto dalla Handler, la storia ruoterà attorno al rapporto tra due sorelle molto diverse, le quali si ritrovano a vivere insieme quando una delle due perde il lavoro e ritorna nella casa di famiglia.

Anche Rachel Zoe sta sviluppando per NBC una comedy semi-autobiografica. La protagonista di The Rachel Zoe Project, coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva, e il marito Rodger Berman tenteranno di portare sugli schermi la storia dietro uno dei personaggi più celebri d’America, per il suo lavoro come stilista, designer e star televisiva. Aseem Batra (Animal Practice, Scrubs) scriverà la sceneggiatura.

Le sorelle Wendy e Lizzie Molyneux (Bob’s Burgers) hanno venduto ad ABC la comedy See You Next Tuesday!. Prodotta da 20th Century Fox Television, la serie ricorda vagamente l’idea che ha determinato il successo di The Office: un gruppo di colleghi condividono l’ufficio con il peggiore capo del mondo. Aaron Kaplan e Sean Perrone saranno a bordo del progetto come produttori esecutivi.

Sempre per ABC, Andrea Savage scriverà e interpreterà Re-Together, comedy incentrata su una coppia che, dopo aver divorziato costringendo i giovani figli a vivere con altre persone, torna insieme trent’anni più tardi con la missione di stare insieme per la prima volta. Savage è nota per il suo lavoro dietro le quinte di show apprezzati dalla critica e dal pubblico come House of Lies e Modern Family.

CBS ha acquistato dallo sceneggiatore del film Di nuovo in gioco Randy Brown il legal drama Last Stop Savannah, prodotto dallo stesso Bill Gerber di Gran Torino per Warner Bros. Television. Il progetto segue un importante avvocato di Chicago il cui stato di grazia svanisce improvvisamente quando perde la licenza ed è costretto a tornare nella sua piccola città natale, Savannah, per un impiego presso la società del suo ex compagno di stanza al college, dove sua figlia sarà il suo nuovo partner.

Il regista e produttore Ruben Fleischer (Gangster Squad) ha messo le mani su un altro progetto, un drama senza titolo potenzialmente destinato ad arricchire il palinsesto della FOX. Scritto e prodotto a livello esecutivo da Paul Zbyszewski, il progetto ruota attorno al vice sceriffo Dan Shaker, il quale comincia una caccia all’uomo quando i colleghi del Programma Testimoni finiscono ammazzati e lui scopre che qualcuno ha rubato un file con le identità segrete dei federali.

Mentre diventa sempre più difficile tenere il conto dei progetti in cui sono coinvolti (con questo dovrebbero essere sei), gli ideatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage hanno unito le forze alla sceneggiatrice Karen Croner per lo sviluppo di un soap drama senza titolo destinato ad ABC. Basata sulle esperienze della Croner, cresciuta sulle colline di Hollywood, la serie racconterà la storia contemporanea di una donna la quale torna con il figlio adolescente a Laurel Canyon per riunirsi allo sua bizzarra famiglia.

ABC svilupperà inoltre con Shaw Media una comedy ideata dallo sceneggiatore/attore/comico canadese Bob Martin. Il progetto senza titolo parla di un fumettista il quale lotta per conciliare la vita coniugale idealizzata nel suo fumetto con la propria - popolata da ex coniugi, un numero imprecisato di figli avuti da tre matrimoni diversi, e una nuova moglie che guadagna più di lui. Noreen Halpern sarà uno dei produttori esecutivi.

Lo sceneggiatore Taylor Elmore continuerà a collaborare con i produttori esecutivi di Justified Graham Yost e Michael Dinner a The Bridge, potenziale nuovo drama della FOX descritto come una rivisitazione della serie degli anni ’70 Upstairs, Downstairs. Ambientato su una portaerei della Marina, il progetto era stato presentato al network già in passato, senza ottenere il pilota. Tuttavia, il coinvolgimento di Yost e Dinner, i quali aiuteranno Elmore nella riscrittura della sceneggiatura, gli ha ridato importanza.

FOX ha acquistato inoltre le comedy The George Clooney Manifesto e Manchild. La prima, prodotta da Mark Waters (Mean Girls) e scritta da Annie Hendy, racconta di una donna single la quale decide di seguire l’esempio della star George Clooney decidendo di partire e vivere la propria vita al massimo. Manchild, prodotta da Ash Atalla (The IT Crowd) e scritta da Matt Wolpert e Ben Nedivi (Entourage), sarà invece una commedia sul posto di lavoro incentrata su un farmacista single di trent’anni che, per la prima volta nella vita, prova a divertirsi come non ha fatto mai prima.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming