Melrose Place

Melrose Place

( Melrose Place )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.3 su 5 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Melrose Place è una Serie TV di genere drammatico del 2009, ideata da Todd Slavkin, Darren Swimmer, con Katie Cassidy e Michael Rady. Prodotto da CBS Television Studios. Melrose Place è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2009
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA MELROSE PLACE

Una nuova generazione di giovani professionisti, ognuno con i suoi sogni e impulsi, abita i celebri appartamenti al 4616 di West Hollywood. Lauren è una studentessa di medicina, mentre Auggie, un surfista, lavora come aiuto cuoco in un ristorante alla moda. Ella è una passionale pubblicista di successo, l’esatto contrario di David, che lotta per allontanarsi dall’influenza del padre, il Dott. Michael Mancini. Il quieto vivere del residence è scosso quando il cadavere di Sydney Andrews, la proprietaria, è rinvenuto nella piscina comune.

CURIOSITÀ SU MELROSE PLACE

In seguito al successo riscosso dal rilancio del franchise 90210 l’anno prima, The CW considerò e concretò l’idea di produrre un remake/spin-off anche di Melrose Place, lo spin-off di Beverly Hills, 90210 in onda con oltre 200 episodi dal 1992 al 1999 sulla FOX. La nuova versione presenta numerose similitudini con lo show ideato da Darren Star, sia dal punto di vista dell’ambientazione - il principale scenario è ancora una volta il complesso residenziale Melrose Place di West Hollywood - sia per quanto riguarda i personaggi coinvolti. Josie Bissett (Jane Andrews), Thomas Calabro (Michael Mancini), Laura Leighton (Sydney Andrews), Heather Locklear (Amanda Woodward) e Daphne Zuniga (Jo Reynolds), tutti visti nel primo Melrose Place, tornano nella versione della The CW come guest star. Lo spin-off, inoltre, introduce delle novità importanti nell’albero genealogico del franchise, presentando Violet Foster, figlia di Sydney (che in realtà si riteneva morta), e David Breck, discendente illegittimo del Dott. Mancini.

Nonostante il grande hype iniziale, la serie non ha riscosso molto successo tra il pubblico della The CW, e questo spiega perché, prima della cancellazione, i produttori e sceneggiatori hanno tentato di stravolgere il plot della serie nella speranza di renderlo più accattivante e interessante. Lo stile iniziale da soap opera noir, costruito principalmente attorno all’omicidio di Sydney, cede il passo a degli episodi più leggeri e frivoli dopo il dodicesimo episodio della prima e unica stagione. Questo ha determinato conseguentemente l’uscita di scena di alcuni personaggi - Auggie e Violet - e l’ingresso di altri.

In un primo momento, David Breck, il personaggio interpretato da Shaun Sipos, sarebbe dovuto essere il figlio di Jake Hanson (l’attore Grant Show nella versione originale). Il ruolo è stato poi riscritto facendolo diventare il figlio del Dott. Michael Mancini (la guest star ricorrente Thomas Calabro).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MELROSE PLACE

Attore Ruolo
Katie Cassidy
Ella Simms
Michael Rady
Jonah Miller
Stephanie Jacobsen
Lauren Yung
Shaun Sipos
David Breck
Jessica Lucas
Riley Richmond
Colin Egglesfield
August 'Auggie' Kirkpatrick
Ashlee Simpson
Violet Foster
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming