Marvel - Jessica Jones

Titolo originale: Marvel's Jessica Jones

share

Marvel - Jessica Jones è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Melissa Rosenberg, con Krysten Ritter e Rachael Taylor. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Marvel - Jessica Jones è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.55 di 5 su 22 voti


TRAMA MARVEL - JESSICA JONES:

L'ex supereroina Jessica Jones soffre di disturbo post-traumatico da stress in seguito a un grave trauma e alla tragica conclusione della sua carriera. Nel tentativo di cominciare una nuova vita, Jessica apre un'agenzia investigativa a New York, la Alias Investigations, dove affronta casi che coinvolgono persone dotate di poteri speciali. Ma, molto presto, l'eroina danneggiata si ritrova a fare i conti con il ritorno della sua nemesi, Kilgrave, un individuo che si aggira nell'ombra e ha il potere di controllare le menti.

CURIOSITÀ SU MARVEL - JESSICA JONES:

Jessica Jones, anche conosciuta come Marvel's Jessica Jones, si basa sul personaggio omonimo della Marvel Comics creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni), e apparso per la prima volta nel numero 1 della testata Alias, pubblicato nel novembre del 2001. La serie, conosciuta inizialmente con il titolo A.K.A. Jessica Jones, è la seconda nata dalla partnership tra lo studio Marvel Television e il servizio di video in streaming Netflix e segue Daredevil, il cui protagonista si unisce a Jessica Jones e agli altri supereroi Luke Cage (uno dei co-protagonisti di Jessica Jones nonché della serie a lui dedicata Luke Cage) e Iron Fist (protagonista di Iron Fist) nella miniserie evento The Defenders. Un primo adattamento era stato sviluppato per ABC nel 2010 da Melissa Rosenberg, la stessa ideatrice di Jessica Jones, ma il progetto non andò in porto.
La sequenza dei crediti di apertura di Jessica Jones è stata creata dalla Imaginary Forces combinando le note jazz composte da Sean Callery con i lavori dell'artista David Mack, lo stesso delle copertine del fumetto Alias.

IL CAST DI MARVEL - JESSICA JONES:


  • PRODUZIONE: ABC Studios, Marvel Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento