Marvel - Jessica Jones

Marvel - Jessica Jones

( Marvel's Jessica Jones )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 63 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Cancellata
Marvel - Jessica Jones è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Melissa Rosenberg, con Krysten Ritter e Rachael Taylor. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Marvel - Jessica Jones è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, Marvel Television
Durata: 50 min
Stato: Cancellata

TRAMA MARVEL - JESSICA JONES

Agent Carter è una serie tv ambientata nell'Universo Marvel nel 1946, che segue le avventure di Peggy Carter (Hayley Atwell, Captain America, Cenerentola, Avengers: Age of Ultron) un'agente segreto che è stata fondamentale durante la seconda Guerra Mondiale per catturare il gruppo criminale chiamato lo Zodiaco, evento per il quale è stata invitata a far parte dello SSR Strategic Scientific Reserve, l'agenzia internazionale spionistica ed antiterroristica deputata al mantenimento della pace e degli equilibri mondiali. Nonostante il grande incarico, durante il periodo di pace Peggy torna, come la maggior parte delle donne che sono state delle eroine in guerra, alla solita vita, di nuovo ai margini della società, non considerata proprio perché donna e questo vale anche all'interno dell'agenzia dove la protagonista viene relegata a mansioni amministrative a causa della mentalità maschilista dei suoi colleghi.

La sua vita non è certo facile, essendo Peggy anche una donna single che ha da poco perso l'amore della sua vita, Steve Rogers. Il passato torna, però, a bussarle alla porta per riportarla nel vivo dell'azione quando la SSR inizia ad indagare su Howard Stark (Dominic Cooper, Mamma mia, Captain America), il padre di Iron Man, accusato ingiustamente di essere un traditore della patria per aver venduto armi letali ai nemici. Durante le indagini Peggy viene contattata direttamente dall'accusato, che la ingaggia per scagionarlo dalle accuse e trovare i veri responsabili della vendita delle armi e recuperarle, mettendola di fatto al centro di un nuovo misterioso e pericoloso caso. L'agente Carter si ritrova così nuovamente a vivere una doppia vita, sostenuta ed aiutata dal fedele maggiordomo Edwin Jarvis (James D'Arcy, Jupiter- Il destino dell'universo, Dunkirk, Avengers: Endgame). A complicare ulteriormente le cose si aggiunge l'ingerenza dell'organizzazione segreta sovietica il Leviatano nelle indagini della SSR.

Jessica Jones
4 Foto
Jessica Jones
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MARVEL - JESSICA JONES

Jessica Jones, anche conosciuta come Marvel's Jessica Jones, si basa sul personaggio omonimo della Marvel Comics creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni), e apparso per la prima volta nel numero 1 della testata Alias, pubblicato nel novembre del 2001. La serie, conosciuta inizialmente con il titolo A.K.A. Jessica Jones, è la seconda nata dalla partnership tra lo studio Marvel Television e il servizio di video in streaming Netflix e segue Daredevil, il cui protagonista si unisce a Jessica Jones e agli altri supereroi Luke Cage (uno dei co-protagonisti di Jessica Jones nonché della serie a lui dedicata Luke Cage) e Iron Fist (protagonista di Iron Fist) nella miniserie evento The Defenders. Un primo adattamento era stato sviluppato per ABC nel 2010 da Melissa Rosenberg, la stessa ideatrice di Jessica Jones, ma il progetto non andò in porto.
La sequenza dei crediti di apertura di Jessica Jones è stata creata dalla Imaginary Forces combinando le note jazz composte da Sean Callery con i lavori dell'artista David Mack, lo stesso delle copertine del fumetto Alias.

Nel fumetto dal quale la serie trae origine c'è un riferimento ad un altro campione di incassi Marvel, ossia Spiderman. Infatti nel fumetto Peter Parker prima di diventare il famoso Uomo Ragno era il compagno di banco di Jessica.

Proprio perché inizialmente la serie era stata denominata AKA Jessica Jones, tutti i titoli degli episodi hanno la sigla AKA come prefisso. Questo perché Aka significa Alias e questo era il titolo originale dei fumetti, nonché il nome dell'agenzia investigativa della protagonista.

L'agente Carter indossa sempre abiti blu, bianchi o rossi durante il suo lavoro per onorare Steve Rogers, Captain America, il suo grande amore perduto.

Il Griffith Hotel, la pensione per sole donne in cui vive Peggy Carter, è ispirata al Barbizon Hotel, un hotel che è stato per vari decenni un hotel per sole donne che arrivavano a New York per cercare lavoro e desideravano un posto sicuro che facesse loro ricordare la propria casa. L'albergo si trova nell'Upper East Side di Manhattan.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARVEL - JESSICA JONES

Attore Ruolo
Krysten Ritter
Jessica Jones
Rachael Taylor
Patricia Walker
Eka Darville
Malcolm Ducasse
Carrie-Anne Moss
Jeri Hogarth
Benjamin Walker
Erik Gelden
Sarita Choudhury
Kith Lyonne
Jeremy Bobb
Gregory Salinger
Tiffany Mack
Zaya Okonjo
J.R. Ramirez
Oscar Arocho
Terry Chen
Pryce Cheng
Leah Gibson
Inez Green
Janet McTeer
Alisa Jones
Dave Tennant
Kilgrave
Mike Colter
Luke Cage
Wil Traval
Will Simpson
Erin Moriarty
Hope Shlottman
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming