Magic City

Titolo originale: Magic City

share

Magic City è una Serie TV di genere drammatico del 2012, ideata da Mitch Glazer, con Jeffrey Dean Morgan e Danny Huston. Prodotto da Media Talent Group. Magic City è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.98 di 5 su 29 voti


TRAMA MAGIC CITY:

Miami Beach, 1959. Il proprietario del lussuoso hotel Miramar Playa, Ike Evans, non riesce a immaginare un luogo migliore dove vivere. Nonostante il periodo tumultuoso, Ike si sente una star, circondato com’è dalle persone che contano. Tuttavia, ogni cosa ha un prezzo e, per finanziare il suo sogno, ha dovuto vendere l’anima al boss mafioso Ben Diamond. Mentre cerca di tenere la sua famiglia all’oscuro e al sicuro dai suoi loschi segreti, Ike lotta affinché il suo mondo apparentemente perfetto non gli crolli addosso.

CURIOSITÀ SU MAGIC CITY:

Mitch Glazer ideò Magic City ispirandosi alle sue esperienze durante gli anni della crescita a Miami. Per un periodo della sua vita lavorò come cameriere in un hotel di Miami Beach, e alla fine degli anni ’50 suo padre era un ingegnere elettronico per i grandi alberghi della città. Glazer crebbe ascoltando le storie del personale di servizio e dei clienti che frequentavano le piscine dell’hotel, e molte di quelle presenti in Magic City si basano su avvenimenti realmente accaduti, che apprese di persona o che gli furono raccontati dai familiari. Inoltre, come giornalista, Glazer indagò a lungo su ciò che accadde nelle lobby alberghiere durante gli anni ’50 e ’60. “Ci sono intercettazioni - nastri che sono stati pubblicati soltanto oggi - dalle quali risulta che la CIA diede 300.000 dollari a Sam Giancana e Johnny Roselli per avvelenare Castro al Fontainebleau Hotel”, disse in un’intervista al Los Angeles Times. Dopo la stesura di diverse versioni, Glazer propose la sua sceneggiatura alla CBS, ma quest’ultima ritenne che il progetto avrebbe funzionato meglio sulla tv via cavo. Inviò quindi la sua idea a Chris Albrecht, presidente di Starz, che aveva conosciuto anni prima dopo il suo licenziamento dalla HBO, durante un viaggio di lavoro a L’Avana. Lui, entusiasta, lo raggiunse telefonicamente poche ore dopo, chiedendogli di lavorare insieme al progetto.

IL CAST DI MAGIC CITY:


  • PRODUZIONE: Media Talent Group

Lascia un Commento
Lascia un Commento