La vita segreta di una teenager americana

La vita segreta di una teenager americana

( The Secret Life of the American Teenager )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.04 su 42 voti
Ideatore: Brenda Hampton
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
La vita segreta di una teenager americana è una Serie TV di genere drammatico del 2008, ideata da Brenda Hampton, con Shailene Woodley e Daren Kagasoff. Prodotto da ABC Family Original Productions. La vita segreta di una teenager americana ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Brenda Hampton
Anno: 2008
Paese: USA
Produzione: ABC Family Original Productions
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA

La giovane Amy Juergens scopre di avere perso molto più della verginità dopo la sua prima volta con Ricky, il ragazzo più popolare del liceo. Preoccupata per la sua attuale condizione, e della reazione dei genitori, Amy si confida con le amiche e decide di portare avanti la gravidanza segretamente, almeno fino a quando le sarà possibile. A esserle di grande aiuto, anche se inizialmente non conosce la verità, è il suo nuovo e premuroso fidanzato, Ben.

CURIOSITÀ SU LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA

In un primo momento il titolo originale scelto per la serie era leggermente differente da quello che conosciamo, ovvero The Sexual Secret Life of the American Teenager (“La vita sessuale segreta di una teenager americana”). Il motivo principale per il quale questa idea fu scartata in fretta è che si sarebbe potuto correre il rischio di istigare i giovani, target principale dello show, a consultare illegalmente del materiale pornografico quando, ad esempio, sarebbero andati a cercare informazioni su Internet. Un rischio che la Disney, cui fa capo ABC Family, non poteva certamente correre.

I crediti di apertura de La vita segreta di una teenager americana sono accompagnati musicalmente dal brano Falling in Love (scelto anche come titolo del primo episodio) di Molly Ringwald.

Brenda Hampton si è rifiutata di accettare qualsivoglia parallelo tra la sua serie e il film Juno. Nonostante sia nata subito dopo il fenomeno scritto dal premio Oscar Diablo Cody, la produttrice ha precisato che i due prodotti sono molto diversi. Diversamente dal film, infatti, La vita segreta di una teenager americana affronta il delicato tema della gravidanza giovanile con maggiore profondità e complessità, raccontando e analizzando problemi che le ragazze nella stessa situazione di Amy si trovano realmente costrette a vivere loro malgrado.

Undici anni dietro le quinte di Settimo Cielo sono stati sufficienti a confermarci la natura profondamente conservatrice della Hampton, che in questo caso non ha mai gradito i messaggi con i quali ABC Family, al termine di ogni episodi de La vita segreta di una teenager americana, incoraggia genitori e figli ad affrontare temi importantissimi come la prevenzione sessuale.

La vita segreta di una teenager americana è una serie tv a budget ridotto. Grazie alla scelta di ingaggiare attori alle prime esperienze lavorative, ogni episodio della serie costa ad ABC Family circa 1,5 milioni di dollari; un milione in meno rispetto al costo dell’episodio di un normale show di prima serata.

Come per tutte le altre serie tv in onda su ABC Family, la programmazione di ogni stagione de La vita segreta di una teenager americana avviene in due fasi. La prima metà è proposta durante il periodo estivo. La seconda, invece, in tardo inverno. Questo è il motivo per il quale in Italia i capitoli sono considerati erroneamente come delle singole stagioni.

Nonostante sia programmata da una rete via cavo, La vita segreta di una teenager americana è riuscita numerose volte a battere Gossip Girl, popolare teen drama in onda nella stessa fascia oraria sul network nazionale The CW.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA

Attore Ruolo
Shailene Woodley
Amy Juergens
Daren Kagasoff
Ricky Underwood
Ken Baumann
Benjamin 'Ben' Boykewich
Francia Raisa
Adrian Lee
Greg Finley
Jack Pappas
Megan Park
Grace Bowman
Steve Schirripa
Leo Boykewich
Cierra Ramirez
Kathy
India Eisley
Ashley Juergens
Molly Ringwald
Anne Juergens
Mark Derwin
George Juergens
Luke Zimmerman
Tom Bowman
Jorge Pallo
Marc Molina
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming