La nebbia

La nebbia

( The Mist )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.59 su 95 voti
Ideatore: Christian Torpe
Genere: Horror
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 47 min
Stato: Cancellata
La nebbia è una Serie TV di genere horror del 2017, ideata da Christian Torpe, con Morgan Spector e Alyssa Sutherland. Prodotto da Dimension Television. La nebbia è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Horror
Ideatore: Christian Torpe
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: Dimension Television
Durata: 47 min
Stato: Cancellata

TRAMA LA NEBBIA

La Nebbia è una serie tv statunitense di genere horror fantascientifico ideata da Christian Torpe e distribuita da Netflix. La serie è ambientata nella cittadina di Bridgeville, nel Maine, invasa ed avvolta da una misteriosa e fitta nebbia, della quale nessuno riesce a dare una spiegazione né determinarne l'origine. Questo manto nebbioso non è solo inaspettato ed inusuale ma nasconde al suo interno delle presenze e delle forze oscure capaci di uccidere chiunque provi ad attraversare la nebbia. A fronte di tale scoperta sconvolgente, i membri sopravvissuti della comunità spaventati si rifugiano nei due più grandi edifici della città, il centro commerciale e la chiesa, dove emergono tutte le problematiche legate alla convivenza forzata. La serie dunque mostra le reazioni e la convivenza di due gruppi di sopravvissuti che si pongono domande su cosa stia accadendo nella loro città, facendo prevalere da un lato la visione spirituale dell'accadimento che li porta a considerare la nebbia assassina come una punizione divina, dall'altro lato facendo prevalere la paura di una minaccia chimica quale conseguenza di un complotto dell'esercito. Si creano così nuove alleanze e al contempo nuove rivalità tra i vari gruppi di persone che tentano di sopravvivere alla nebbia omicida.

La serie segue poi da vicino la storia di una delle famiglie della città, i Copeland composta dalla madre Eve (Alyssa Sutherland, Vikings, Il diavolo veste Prada), un'insegnate locale che è stata recentemente sospesa per aver mostrato ai propri studenti come usare un preservativo, il padre Kevin (Morgan Spector, Allegiance), un ex giornalista che si è reinventato scrittore di libri per ragazzi e la figlia Alex (Gus Birney, Jessica Jones, Dickinson). I rapporti all'interno della famiglia si incrinano quando Alex subisce una violenza da un ragazzo della sua scuola del quale lei è innamorata, durante una festa alla quale i genitori le avevano proibito di andare.

La nebbia
8 Foto
La nebbia
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LA NEBBIA

La nebbia (The Mist) di Spike è l'adattamento televisivo del popolare racconto omonimo di Stephen King. Pubblicato inizialmente come parte dell'antologia horror del 1980 Dark Forces: New Stories of Suspense and Supernatural Horror, e successivamente incluso nella raccolta del 1985 Scheletri leggermente modificato, il racconto è stato infine riproposto come romanzo autonomo nel 2007, in concomitanza con l'uscita nelle sale dall'omonimo adattamento cinematografico di Frank Darabont con protagonista Thomas Jane.

Nel racconto originale, la nebbia non rende le persone pazze o aggressive come nella serie, ma fa emergere dei mostri spaventosi.

Nel terzo episodio i palloncini rossi nel negozio dove si reca Alex sono un omaggio ad IT il romanzo di Stephen King.

La serie tv si concede molte libertà narrative rispetto al racconto di Stephen King, al contrario di ciò che era stato fatto nel precedente adattamento cinematografico di Frank Darabont, aggiungendo numerosi personaggi e trame secondarie.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA NEBBIA

Attore Ruolo
Morgan Spector
Kevin Copeland
Alyssa Sutherland
Eve Copeland
Gus Birney
Alex Copeland
Frances Conroy
Natalie Raven
Isiah Whitlock Jr.
Gus Redman
Russell Posner
Adrian Garf
Okezi Morro
Bryan Hunt
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming